Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Treni, il biglietto si compra dal cellulare

15 Feb 2010

Da oggi tutti i clienti Vodafone possono acquistare il biglietto
ferroviario direttamente dal proprio cellulare, accedendo in
maniera semplice ed immediata al servizio Trenitalia Mobile.

Utilizzare il servizio è semplicissimo. È sufficiente collegarsi
al portale Vodafone live! o MyWeb disponibile sul proprio cellulare
Vodafone, entrare nella sezione apposita e cliccare sull’icona
Trenitalia Mobile. Il servizio consente di accedere direttamente
alla versione mobile del sito di Trenitalia e agli innumerevoli
servizi disponibili tra cui: consultazione dell’orario
ferroviario, prenotazione e acquisto del biglietto, cambio della
prenotazione o semplicemente controllo di eventuali cambiamenti di
orario in tempo reale.

Per consultare l’orario ferroviario, è sufficiente inserire la
stazione di partenza e di arrivo e visualizzare le diverse
soluzioni di viaggio. Il servizio è valido per tutti i treni
prenotabili, a tariffa base ed in modalità ticketless, sul sito
www.trenitalia.com.

L’accordo nasce dalla volontà di Vodafone di favorire
l’utilizzo di Internet in Mobilità, offrendo servizi efficaci e
concreti, e conferma il forte impegno di Trenitalia nel
potenziamento dei canali innovativi di informazione e vendita.

I costi di navigazione sui portali Vodafone live! e MyWeb dipendono
dal proprio piano tariffario. Per ulteriori informazioni è
possibile visitare il sito www.vodafone.it o il sito
www.ferroviedellostato.it.