Tv streaming, parte oggi Tim Premium Online

La programmazione pay di Mediaset sarà fruibile via internet sui device mobile e sul decoder TimVision. Si va dai 10 euro per il pacchetto base ai 26 euro per quello “full”

Pubblicato il 30 Set 2015

Andrea Frollà

telecom-mediaset-150806103918

L’offerta TIM Premium Online prende ufficialmente il via. L’accordo dello scorso agosto firmato dal Gruppo Telecom Italia e Mediaset porterà sui dispositivi dei clienti TIM la programmazione televisiva online di Premium. Sarà sufficiente una connessione Adsl o fibra ottica per vedere la programmazione offerta sui canali pay-tv di Mediaset, sfruttando le reti a banda larga e ultralarga della compagnia telefonica.

Premium Online consente di fruire dei contenuti via internet in alta definizione e su numerosi device, sia tramite i 18 canali che trasmettono in diretta sia in modalità on demand. Le serie tv e i film di Mediaset saranno disponibili anche sul decoder TimVision, che amplia dunque la propria programmazione e sul quale è già attiva l’app Premium Online. Nell’offerta saranno incluse anche tutte le partite di calcio dell’offerta pay di Mediaset, che dopo il lancio nel 2013 del servizio video on demand Infinity, che conta oggi circa 6mila titoli, continua a puntare sullo streaming online.

L’offerta TIM – Mediaset viene proposta in esclusiva per i clienti TIM con un canone che parte da 10 euro al mese in promozione per il primo anno per il pacchetto “Serie TV”, che comprende serie televisive, cartoni e due eventi calcistici della Serie A TIM in pay per view, mentre chi sceglierà il pacchetto “Tutto Premium” (26 euro al mese sempre in promozione per 12 mesi) potrà vedere anche il cinema e gli eventi calcistici di Serie A e Champions League live, ma anche in modalità on demand. Inoltre i clienti TIM, che aderiranno a “TIM Premium Online” potranno usufruire gratuitamente dell’opzione Superinternet con velocità fino a 20 Megabit/s.

“Con l’avvio su TIMvision di questo nuovo servizio e a breve di Netflix, Telecom Italia si conferma l’operatore con lo scaffale più completo di contenuti digitali, ai quali si affianca anche l’offerta Tim Sky -commenta Daniela Biscarini, responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia– “Ci stiamo focalizzando sulla più ampia distribuzione di contenuti premium possibile, grazie alle sinergie con i grandi player nazionali e internazionali. Si tratta anche di un incentivo all’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento”.

Lo scenario dell’intrattenimento aggiunge dunque un tassello al movimento mosaico degli accordi commerciali posti in essere negli ultimi mesi dalle grandi compagnie televisive e le telco. Contenuti premium che viaggiano sulla infrastrutture di ultima generazione, avvicinando ancora di più media e telecomunicazioni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4