Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Tv via satellite, i mercati emergenti trainano la crescita

Secondo Susan Irwin, presidente di Euroconsult Usa, nei prossimi 10 anni i canali cresceranno di 10mila unità: “Ma per il boom servono offerte a prezzi più bassi e nuovi modelli di business”

16 Mag 2011

Nei prossimi dieci anni saranno i mercati emergenti a trainare la
crescita delle trasmissioni via satellite. Ne è convinta Susan
Irwin, presidente di Euroconsult Usa, secondo cui “entro il 2019
ulteriori 10.000 canali televisivi saranno distribuiti via
satellite, in gran parte grazie alla crescita della tecnologia HD e
a quella delle piattaforme Dth supplementari".
"La televisione digitale continuerà a crescere – ha
puntualizzato la Irwin durante il seminario Newtec – In questo
contesto è necessario puntare a offerte accessibili nel prezzo e a
nuovo modelli di business a basso costo, soprattutto nei mercati
emergenti dove esiste un potenziale di crescita
significativo”.

L’intervento della Irwin ha caratterizzato fortemente il quarto
seminario di Newtec che la società ha organizzato proprio con
l’intenzione di capire come si sta muovendo il mercato
satellitare.
“Abbiamo puntato a condividere le migliori pratiche – ha
specificato il ceo di Newtec, Serge Van Herck – e focalizzato
l’attenzione sullo sforzo intrapreso dai player di settore per
implementare e migliorare le tecnologie di comunicazione via sat
per incrementare il business e ridurre i costi”.  Oltre a
Euroconsult hanno partecipato all’evento che si è tenuto la
scorsa settimana a Miami anche Wta, Intelsat, GlobeCast, TV2GO e
Northern Sky Research.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link