Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Twitter e YouTube: per l’Agcom web-restyling in salsa 2.0

L’Authority presieduta da Calabrò rifà il look al portale Internet: contenuti audio e video per rendere l’informazione più vicina ai consumatori

01 Set 2010

Restyling in nome del 2.0 per il sito Internet dell'Agcom.
L'Authority presieduta da Corrado Calabrò ha deciso di rifare
il look del proprio portale con lo scopo di "avvicinare
l’Istituzione al mondo dell’informazione online e alle nuove
modalità di comunicazione, in un’ottica di maggior trasparenza e
fruibilità per gli utenti e mediante un arricchimento dei
contenuti ed una più agevole accessibilità ad essi".

Completamente rinnovato nella grafica, nell’organizzazione
tematica e nelle modalità operative, il portale www.agcom.it si
presenta arricchito di contenuti audio, video ed immagini e fa capo
alla strategia che punta a dotare l’Autorità di una gamma di
strumenti di comunicazione istituzionale "più ampia e al
passo coi tempi". E in questo nuovo approccio, rientrano anche
la nascita del canale Twitter (AGCOMunica), Youtube o, ancora, le
piattaforme alternative come Vimeo.

Sempre nell’ottica di una comunicazione istituzionale moderna e
trasparente l'Agcom ha dato il via alla Newsletter
“Letter@gcom”, con l’obiettivo di approfondire alcuni
argomenti di stretta attualità – scelti di volta in volta in
base alla rilevanza per i consumatori e per il mercato,
contribuendo – questo è l’auspicio – ad arricchire il dibattito
sulle innovazioni nel settore delle tlc, della TV e degli altri
media.