Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Una app per monitorare i consumi di elettricità e gas

18 Nov 2011

E.on Energia, la società di vendita del Gruppo E.on, tra i più
grandi gruppi energetici privati, ha scelto modomodo, l’azienda
italiana che ha sviluppato una Business to Consumer Application
Platform, per realizzare E.on Energia Mobile, l’applicazione
gratuita che consente di consultare in ogni momento tutte le
informazioni riguardanti le forniture E.on di energia elettrica e
gas direttamente sullo smartphone.

E.on Energia Mobile, oltre al monitoraggio dei consumi di gas e
luce, offre un’ampia gamma di servizi disponibili sia per i
clienti E.on che per tutti i consumatori.

In particolare, tutti gli utenti dell’applicazione potranno
effettuare un check-up energetico della propria abitazione per
utilizzare in modo più efficiente l’energia, tagliando i costi
della bolletta e dando il proprio contributo alla tutela
dell’ambiente.

Sempre con l’obiettivo di rendere più eco sostenibili gli
ambienti domestici, E.on Energia Mobile mette a disposizione di
tutti gli utenti un decalogo con i consigli su come ridurre gli
sprechi e quindi i consumi di energia. Molto utili sono poi la
mappa degli sportelli E.on, gli eventi, le news e le promozioni
E.on.

Tra le numerose funzionalità disponibili esclusivamente per i
clienti E.on Energia si segnalano l’archivio delle bollette,
l’autolettura dei consumi gas e anche un grafico delle emissioni
di Co2 evitate grazie all’utilizzo delle offerte “100% energia
rinnovabile E.on”.

Infine, l’applicazione consente la partecipazione al programma
fedeltà E.on Energia Premiata che premia la riduzione dei consumi
attraverso l’assegnazione di punti ai clienti che hanno
risparmiato sui consumi energetici rispetto all’anno precedente:
sempre attraverso il cellulare, è possibile visualizzare il saldo,
sfogliare il catalogo premi e richiedere quello desiderato.

I clienti E.on possono utilizzare i servizi dell’app fornendo gli
stessi dati di accesso ai servizi online disponibili sul sito
www.eon-energia.com.

L’applicazione è gratuita ed è compatibile con tutti i sistemi
operativi mobili pertanto disponibile per tutte le marche e modelli
di smartphone.

“E.on si conferma un’azienda pronta a cogliere le innovazioni
tecnologiche e ad anticipare le esigenze del mercato con
l’obiettivo di offrire servizi sempre più evoluti alla propria
clientela e ai consumatori in generale – afferma Cristian
Acquistapace, Director Strategy & Sales Steering di E.on Energia –
E.on Energia Mobile è la prima app di questo genere nel settore e
ci consente di aggiungere un importante tassello alla nostra
strategia di Crm multicanale. Siamo convinti che questo progetto ci
consentirà di migliorare la customer experience e di instaurare un
rapporto più personale e interattivo con i nostri clienti ma anche
di accrescere la nostra visibilità presso quelli
potenziali”.

“La collaborazione con E.on Energia è particolarmente
significativa in quanto non solo conferma la qualità ed
innovazione della nostra piattaforma ma testimonia come aziende
appartenenti ad un mercato strategico come quello delle utility,
abbiano individuato nelle applicazioni un nuovo, importante
strumento di relazione con il cliente,“ dice Fabio Maglioni,
Founder & Chief Strategy Officer di modomodo.