Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Unicom entra nella “squadra”

23 Set 2010

La Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia e Lorenzo Strona,
Presidente Unicom, l’Unione Nazionale delle Imprese di
Comunicazione, recentemente dimessasi da Confcommercio, hanno
sottoscritto oggi un protocollo di intesa per rafforzare nel
sistema la rappresentanza delle imprese di comunicazione, già
presenti all'interno di Confindustria Servizi Innovativi e
Tecnologici.
 
Il protocollo, che prevede l'immediata adesione di Unicom come
socio effettivo, nasce dalla volontà di dare risposte sempre più
adeguate alle esigenze associative delle imprese, valorizzando le
specificità e implementando la capacità di incidere sugli
interlocutori istituzionali.
 
“Unicom è una realtà importante – ha sottolineato Lorenzo
Strona, Presidente Unicom -, che annovera oltre 200 imprese,
diffuse su tutto il territorio: strutture altamente professionali,
che operano nelle diverse aree della comunicazione d’impresa e
istituzionale: advertising, promozioni, direct marketing, pubbliche
relazioni, eventi, sponsorizzazioni, web, brand image, packaging,
centri media, etc. L'ingresso in Confindustria è
un'opportunità importante per creare nuove sinergie, favorendo
la diffusione e il consolidamento, soprattutto nelle pmi, della
cultura della comunicazione come fattore di successo".  

“L’accordo di oggi – ha evidenziato Edoardo Garrone,
vicepresidente di Confindustria per l'organizzazione e il
marketing associativo – è un'ulteriore testimonianza
dell’impegno con cui da sempre Confindustria sostiene le azioni
di sviluppo associativo e di integrazione tra le organizzazioni
confederate e gli altri soggetti esterni. La condivisione di
istanze comuni, garantirà alle imprese una maggiore
rappresentatività e una più forte capacità progettuale nel
settore della comunicazione".