Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Unified Communication a misura di Pmi

01 Dic 2011

Siemens Enterprise Communications lancia le novità della propria
suite Ucc (Unified Communication and Collaboration) volte a
migliorare la mobilità, l’efficienza del lavoro e a ridurre i
costi di comunicazione per le piccole e medie imprese. Nuovo client
UC per tablet, OpenScape Web Collaboration e un plug-in UC per
Microsoft Outlook 2010: sono solo alcune delle principali novità
della soluzione OpenScape Office e della piattaforma di
comunicazione modulare HiPath 3000, prodotti rivolti al mercato
delle PMI che consentono alle imprese di ridurre i costi di
comunicazione e migliorare i servizi offerti ai propri clienti

Secondo il rapporto recentemente commissionato dalla società
statunitense Kaiser Associates e dedicato al mercato delle Pmi, la
maggior parte dei responsabili IT nelle piccole e medie imprese
considera il miglioramento delle funzionalità di comunicazione
come una priorità strategica e si concentra soprattutto
sull’integrazione di sistemi voce e di comunicazione, mobilità e
collaborazione. Tra le priorità anche il cloud, il video e i
social media. Tuttavia solo un terzo delle Pmi ha sviluppato una
concreta strategia di comunicazione e meno di un quarto utilizza
correntemente una soluzione Ucc.

OpenScape Office, soluzione nata seguendo proprio le priorità
tecnologiche e di comunicazione della piccola e media impresa, è
stata progettata per rispondere alle esigenze dei suoi utenti in
diversi ambienti chiave:

Mobilità: in risposta al sempre maggior uso di
smartphone e tablet, OpenScape Office dispone di un nuovo client UC
che potenzia la mobilità. In questo modo è ora possibile
sfruttare tutte le funzionalità di comunicazione di un desktop
anche quando si è in movimento – che ci si trovi in viaggio, a
casa o semplicemente tra gli uffici della sede di lavoro -.

Collaborazione Web: con la versione di OpenScape
Office MX e LX, Siemens Enterprise Communications estende alle PMI
le funzionalità di Web Collaboration. Grazie alla creazione di un
ufficio virtuale, senza confini, i clienti possono risparmiare
sulle spese di viaggio attraverso il sistema di videoconferenza e
con funzionalità che permettono la condivisione del desktop, di
documenti e fogli di lavoro. OpenScape Web Collaboration può
essere utilizzato da telefoni portatili e tablet, contribuendo a
una maggior flessibilità.

Installazione flessibile: il networking Voce e UC
tra OpenScape Office e la nuova versione di HiPath 3000 consente
agli attuali clienti di HiPath 3000 una transizione semplificata
dal sistema voce al sistema UC. I clienti possono optare per
espansioni, integrazioni, transizioni da voce a UC,
indipendentemente dalla loro situazione e infrastruttura attuale,
valorizzando gli investimenti già fatti e risparmiando quindi sui
costi.

Virtualizzazione: OpenScape Office LX e HX
supportano la virtualizzazione del software server grazie a VMware.
La struttura ‘all-software” di OpenScape Office consente alle
aziende di virtualizzare la loro soluzione UC, potendo quindi
lavorare con un minor numero di server fisici e promuovendo
iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.

Esperienza utente ampliata: OpenScape Office
amplia la facilità d’uso con il plug-in UC per Outlook 2010, che
garantisce un’interfaccia utente coerente e mette insieme i
sistemi di comunicazione attivi sullo strumento desktop o sul
dispositivo preferiti dall’utente. Inoltre Open Directory Service
offre connettività flessibile ai database esterni, consentendo al
cliente di connettersi facilmente e senza soluzione di continuità
al servizio di directory scelto.

Con una crescita del 67% dei sistemi OpenScape Office venduti
nell’ultimo anno, Siemens Enterprise Communications fornisce
soluzioni UC complete per rispondere alle esigenze specifiche delle
PMI, anticipando trend e dinamiche di mercato.

“La maggiore mobilità e flessibilità delle periferiche
disponibili per gli utenti, come la tendenza emergente denominata
“Bring Your Own Device” che consente al dipendente di
utilizzare i propri dispositivi personali in azienda, hanno portato
alla necessità di ripensare le infrastrutture di comunicazione –
passando da soluzioni solo-voce a una struttura UC completa che
garantisca flessibilità per una vera mobilità e una migliore
esperienza da parte dell’utente – spiega Chris Hummel, Cmo and
President, North America, di Siemens Enterprise Communications – La
nostra azienda ha progettato la nuova versione di OpenScape Office
per rispondere alle esigenze attuali, anticipando quelle future,
delle piccole e medie imprese che mirano sempre più a una maggiore
produttività e facilità d’uso, riducendo al contempo i
costi.”

Con OpenScape Office i partner di canale possono rispondere meglio
alle esigenze della realtà PMI installando la soluzione
velocemente, grazie a procedure guidate di configurazione,
un’interfaccia intuitiva per le modifiche di configurazione e
servizi di assistenza a distanza. Inoltre, Siemens Enterprise
Communications offre ai clienti HiPath 3000 un periodo di
valutazione gratuito di 90 giorni di OpenScape Office HX oltre a un
periodo di prova gratuito di 90 giorni di OpenScape Office Contact
Center. Tramite i partner di canale Siemens Enterprise
Communications offre la promozione “Trade In Trade Up for Small
Business” che offre funzionalità Ucc avanzate (mobilità, fax e
sistema di conferencing) per l’utente finale senza costi
aggiuntivi fino a giugno 2012.