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Unified Communication chiavi in mano con OpenScale

14 Apr 2011

Siemens Enterprise Communications presenta OpenScale Service
Packages, la nuova offerta modulabile in grado di eliminare la
complessità e i problemi derivanti dall’installazione di sistemi
di Unified Communication. Studiati appositamente per offrire
funzionalità uniche e opzioni personalizzate rivolte alle esigenze
di ciascun cliente, i pacchetti OpenScale Service garantiscono al
tempo stesso il risparmio e la scalabilità di un pacchetto globale
standardizzato.

Disponibile direttamente tramite Siemens Enterprise Communications
o partner rivenditori, OpenScale Service Packages consente alle
aziende di acquistare il livello di servizi di cui necessitano in
qualunque luogo, con opzioni flessibili, reporting personalizzate e
Sla (Accordi sui Livelli di Servizio) specifici. Questa offerta
inoltre, basandosi su servizi remoti standard, riesce a mantenere
bassi i prezzi di costo.

“I servizi di assistenza sono parte integrante del processo di
adozione della Uc: aiutano a ottimizzare i costi e rendono più
veloce l’installazione, consentendo al tempo stesso alle aziende
di rimanere focalizzate sul proprio business”, sottolinea Gerald
Kromer, Executive Vice President e General Manager, Business Unit
Services di Siemens Enterprise Communications. “Basandoci sul
feedback dei clienti e sulla nostra grande esperienza in ambito di
installazione di sistemi multi-vendor complessi, abbiamo sviluppato
OpenScale Service Packages , la risposta alle esigenze di ciascun
cliente, in grado di offrir loro maggior flessibilità e maggiori
opzioni, riducendo al tempo stesso costi e complessità.”

OpenScale Service Packages supporta i clienti nella gestione
dell’installazione della Uc in modo da renderne più rapida
l’adozione, riducendo il downtime, e migliorando la
produttività, razionalizzando il costo del personale.

I tre pacchetti disponibili offrono servizi standardizzati per
proteggere, mantenere e migliorare la performance
dell’infrastruttura di comunicazione dei clienti. Ciascun
pacchetto può essere acquistato singolarmente o insieme agli altri
al fine di garantire maggior copertura e sconto. I pacchetti
offrono, inoltre, una configurazione unica di Sla, che si basa non
solo sul prodotto, ma anche sul luogo. Ciò consente ai clienti di
creare un piano personalizzato per gestire le necessità specifiche
senza affrontare costi eccessivi per il servizio.

I tre pacchetti OpenScale Service sono:
– OpenScale Total Care offre un servizio di manutenzione break/fix
in modalità remota con Sla flessibili e opzioni di servizio
On-site, sostituzione di parti e servizi Mac (Moves, Adds and
Changes) personalizzabili in ogni sede.

– OpenScale Proactive Support, offre risorse per gestire le
attività quotidiane fondamentali per la stabilità
dell’infrastruttura di comunicazione, incluso un singolo punto di
contatto per monitoraggio dei guasti closed-loop, backup e
ripristino, reporting del livello di servizio. Prevede inoltre la
presenza di un Service Account Manager che si occupa di fornire
rapporti e revisione periodica del servizio per garantire una
maggior efficienza operativa. Offre inoltre opzioni di assistenza
utente, Mac in modalità remota e gestione dei costi.

– OpenScale Advanced Performance, garantisce ai clienti visibilità
completa sull’infrastruttura di rete e sulla perfomance di
ciascun componente in modo da gestire i cambiamenti prima che
diventino problemi. Incluso nel pacchetto la possibilità di
monitorare la performance delle applicazioni, del server e della
rete in modo da garantire la completa trasparenza sullo stato della
rete e la registrazione delle modifiche all’interno del
Configuration Management Database.

Siemens Enterprise Communications offre i tre pacchetti ai channel
partner al fine di rivendere ai clienti una soluzione di assistenza
end-to-end completa sul prodotto. Inoltre Siemens Enterprise
Communications offre in esclusiva ai channel partner il servizio
OpenScale Active Monitoring che garantisce il monitoraggio e la
valutazione delle periferiche coperte dal servizio per violazioni e
allarmi. Questa offerta fa sì che i channel partner possano
aggiungere in modo semplice e conveniente funzionalità di
monitoraggio voce, server, rete e applicazioni al pacchetto di
servizi già esistente e garantire nuovi servizi ai propri clienti.

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