Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Usa, 12 broadcaster si alleano per la Tv mobile

Contenuti per 150 milioni di cittadini grazie all’aggregazione dello spettro. In dote anche capitali e risorse di marketing

15 Apr 2010

Dodici broadcaster americani uniti per fornire contenuti e spettro
per un servizio nazionale di tv digitale mobile. Belo, Cox Media
group, E W Scripps, Fox, Gannett broadcasting, Hearst television,
Ion television, Media general, Meredith, Nbc, Post-Newsweek
stations e Raycom media hanno annunciato una joint venture che
userà lo spettro dei partner già a disposizione per le
trasmissioni broadcast e permetterà alle dodici alleate di portare
sui terminali mobili video in diretta e on-demand, notiziari locali
e nazionali (tratti dalla stampa o da fonti online), programmi di
sport e intrattenimento.

Aggregando lo spettro broadcast esistente dei partner, la joint
venture avrà la capacità di offrire una grande quantità di
contenuti di mobile tv a quasi 150 milioni di cittadini americani.
In aggiunta allo spettro, i partner porteranno nell’alleanza
contenuti, risorse di marketing e capitali. Per la trasmissione, il
servizio userà l’Atsc-M/h, un sistema aperto sviluppato
dall’Advanced television systems committee specificamente per i
device mobili.

La venture, dicono i partner, si pone come “complementare
rispetto alla National broadband initiative della Federal
communication commission perché dà ai consumatori accesso mobile
ai contenuti video riducendo al contempo la congestione
sull’infrastruttura della banda larga mobile nazionale”. In
più, la rete del nuovo servizio potrà trasmettere in tempo reale,
a livello locale e nazionale, informazioni legate a emergenze e
pubblica sicurezza.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link