Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Via al nuovo portale mobile

13 Mar 2009

FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di
telecomunicazione su rete fissa, ha lanciato a settembre 2008
un'offerta di telefonia mobile e annuncia ora la nascita del
nuovo portale mobile http://m.fastweb.it. Il nuovo portale offrirà
informazioni sempre più tempestive e ospiterà nuovi formati
pubblicitari.

Il portale mobile di FASTWEB è stato strutturato per offrire in
modo veloce tutte le informazioni a chi vuole essere aggiornato in
tempo reale anche in mobilità. C'è una sezione dedicata alle
News, realizzata in collaborazione con ANSA, per essere informati
sulle principali notizie di cronaca, politiche e finanziarie,
nazionali e internazionali. Lo Sport, per conoscere i risultati
delle partite e tutti gli eventi sportivi; i servizi Guida TV e
Trova Cinema con la programmazione delle sale di tutta Italia
completa di orari e classifica dei film più visti. E poi il meteo,
l'oroscopo e la possibilità di consultare la propria casella
@fastwebmail.it da 7 gigabyte, ovunque ci si trovi.

La vendita della pubblicità sul portale mobile è stata affidata a
Buongiorno Marketing Services, la divisione della multinazionale
leader nel mercato del digital entertainment, che svolge
un'attività di consulenza alle aziende nell'ideazione e
nella realizzazione di campagne marketing e advertising che si
avvalgono delle nuove tecnologie.

FASTWEB e Buongiorno Marketing Services hanno deciso di
sperimentare insieme questo nuovo promettente mercato
pubblicitario, che si stima sfiorerà i 20 miliardi di dollari nel
2011, con una crescita dei visitatori unici di mobile Internet in
Italia, dagli attuali 8 milioni a 28 milioni nel 2013 (fonte
Informa).