BRAND ENGAGEMENT

Vodafone Be, la moneta virtuale per sconti e promozioni

L’iniziativa nasce dalla collaborazione con la start up Beintoo. Con ogni telefonata si accumulano badge che danno diritto a BeDollars e condizioni di favore per l’acquisto di smartphone, tablet o servizi

Pubblicato il 08 Ott 2013

vodafone-130617170125

Vodafone Be è il servizio gratuito di Vodafone Italia nato in collaborazione con la start up Beintoo per generare loyalty e brand engagement all’interno del progetto Vodafone xone.

Dopo essersi registrazione al servizio, le chiamate ricevute o effettuate dal proprio smarphone permettono di accumulare dei badge, accumulando le quali si possono raggiungere obiettivi utili anche per usufruire di promozioni. Dopo una telefonata di 15 minuti, ad esempio, si acquisirà lo status di “chatter”, si diventerà “guru” dopo essere stati chiamati da 5 numeri differenti o “insomniac” dopo alcune chiamate notturne.

A ogni badge è inoltre associato un valore in BeDollars, da utilizzare per avere diritto a sconti e promozioni (che vengono aggiornati a cadenza mensile) nell’acquisto di smartphone e tablet o per usufruire dei servizi di Vodafone o dei suoi partner commerciali.

Vodafone xone è l’acceleratore di startup, lanciato da Vodafone in California e arrivato in Italia nel 2012, che si pone l’obiettivo di individuare le startup più interessanti, contribuire alla loro crescita e sviluppare insieme nuovi servizi per i Clienti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati