“Web show award” in live streaming sul La3

Pubblicato il 04 Dic 2015

La3 è per il terzo anno consecutivo media partner di Web Show Awards, l’evento dedicato alle star italiane del Web che dal 2013 vengono premiate attraverso i voti espressi dai loro fan in Rete. La manifestazione nasce per offrire a tutte le WebStar un’unica piattaforma per valorizzare il loro talento e amplificare il loro potenziale.

Dopo le edizioni di Napoli (2013) e Bologna (2014), i Web Show Awards 2015 si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 5 dicembe a Roma, presso il villaggio digitale Webland della Fiera di Roma. A condurre l’evento e a incoronare i vincitori delle dodici categorie in gara saranno la “Iena” Jacopo Morini, il comico e YouTuber Frank Matano e la star di Facebook Tess Masazza. Durante la serata verrà inoltre premiata la vincitrice del contest Selfie – La Sfida, la prima gara di bellezza basata sui selfie delle concorrenti votati sul Web.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming su www.webshowawards.it. “Per la prima volta in Europa – si legge in una nota di 3 Italia – sarà utilizzata l’innovativa tecnologia di video-streaming a 360° che permetterà allo spettatore di immergersi nello show e guardarsi attorno senza dipendere dalla regia, muovendo lo smartphone o il tablet nella direzione prescelta.

Nei quasi tre mesi disponibili per esrpiemere le proprie preferenze sono pervenute su www.webshowawards.it quasi 500.000 voti. L’edizione 2014 dei Web Show Awards aveva registrato oltre 10.000 spettatori presenti dal vivo, più di 100.000 persone connesse in live-streaming e 5 milioni di visualizzazioni sul canale Youtube ufficiale dell’evento.

“Con questa iniziativa 3Italia, attraverso La3 – conclude la nota – conferma la propria attenzione all’innovazione e ai nuovi linguaggi della comunicazione. La TV dell’operatore mobile “3” é una piattaforma utile a sperimentare e anticipare le nuove tendenze, rappresentate in questo caso dal fenomeno delle WebStar, sempre più conosciute non solo dal popolo della Rete ma anche nel mondo del cinema, della radio e della TV”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati