VERSO VENEZIA

Wind Business Factor lancia lo “Startup Award 2014”

Digital Venice: il management dell’azienda parteciperà agli incontri del programma ufficiale. Lancio del nuovo programma di accelerazione e formazione per startup e imprese innovative

Pubblicato il 02 Lug 2014

wind-140702161655

Partirà il 12 giugno, il giorno in cui calerà il sipario su Digital Venice, il nuovo programma di accelerazione e formazione di Wind Business Factor 2014, “Wind Startup Award”, dedicato all’ecosistema startup, protagonista della ripresa italiana, e alle idee e ai progetti capaci di innovare e creare valore. L’iniziativa è rivolta a studenti, liberi professionisti e giovani imprenditori che vogliano candidare la loro idea, il loro progetto o la loro startup, e terminerà il 30 settembre 2014.

Nei giorni precedenti, intanto, il management di Wind parteciperà agli incontri dell’8 giugno, la giornata “Istituzionale” che segnerà l’inizio del semestre italiano di presidenza del Consiglio Ue.

“Dopo il successo delle precedenti edizioni – si legge in una nota dell’azienda – l’iniziativa di Wind Business Factor si rinnova nel nome e apre il programma a tre categorie, protagoniste dell’iniziativa. Italian Innovation, Social innovation e Digital innovation.

La prima si rivolge a talenti del Made in Italy nella Moda, Design, Arredamento, Food & Wine, Artigianato, nuovi Makers: “il punto di incontro – spiegano da Wind – tra il genius loci dell’Italia e l’innovazione globale delle nuove reti. La categoria della Social innovation è pensata per idee, progetti, startup e iniziative sia profit che non profit “che rispondano a bisogni sociali emergenti coniugando sostenibilità e innovazione nei campi dell’Educazione, Integrazione, Smart City, Accessibilità, Green-Tech, Salute”. Infine la categoria Digital Innovation è pensata per accogliere idee, startup e imprese innovative che aspirino a competere sui mercati globali e sulle reti digitali con piattaforme web, applicazioni mobile, soluzioni hi-tech”.

“L’obiettivo del Wind Startup Award – continua il comunicato – è offrire opportunità immediate, concrete e gratuite per tutti gli imprenditori e aspiranti imprenditori, attraverso Mentorship e Tutoring per la stesura del business plan, la ricerca e la presentazione agli investitori; corsi di formazione imprenditoriale di 3 settimane a San Francisco, grazie alla rinnovata collaborazione con la Startup School di Mind the Bridge, per una validazione personalizzata dei business model e una totale immersione nel mondo della Silicon Valley; programmi di accelerazione e di incubazione in Italia e all’estero in partnership con LUISS ENLABS “la fabbrica delle startup” e Bic Lazio; offerte di telefonia mobile Wind Business gratuite per un anno; premio in denaro, per la startup o l’iniziativa profit e non profit candidata nella categoria Social Innovation, per un valore pari a 5.000 euro”.

“Con il lancio del Startup Award, Wind conferma il suo impegno verso le startup innovative e le imprese del futuro: da quelle digitali a quelle che esaltano creatività ed eccellenze del Made in Italy, dai settori emergenti come il Green e la Social Innovation, all’Hi-Tech e ai nuovi Makers – spiegano dall’azienda – Wind Business Factor, ad oggi, ha attivato una community di circa 19.500 imprenditori e innovatori sul sito ed oltre 17.900 sui principali social media, dando visibilità ad oltre 4.500 idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di oltre 470 video tutorial formativi ed interviste realizzati appositamente per la Palestra online di Wind Business Factor con testimonianze di imprenditori, investitori e di esperti del settore”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati