STRATEGIE

Wind spinge sugli Ott, Marra: “Così vinciamo le sfide del 2015”

Via all’alleanza con Napster per il download di musica. Il direttore Commercial Department: “Over the top grande opportunità per le telco”

Pubblicato il 21 Gen 2015

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Wind si allea com gli Ott per vincere le sfide del 2015. A raccontare le strategie Valerio Marra, direttore Commercial Department della compagnia che ha firmato una collaborazione con Napster.

Wind collabora con l’Ott Napster, fatto insolito per gli operatori di tlc…

Si, Wind in Italia è la prima azienda (e tra le poche in Europa, ndr) che ha realizzato un accordo con un Ott. La collaborazione tra Wind e Napster si è concretizzata, spiega, nel lancio di “All Inclusive Music”, un progetto che consente, ad oltre 2GB, di scaricare in modo illimitato tutti i brani contenuti nell’app creata sempre nell’ambito della stessa partnership. Si tratta di circa 25 milioni di brani, prosegue Marra, per oltre un milione di artisti, italiani ed internazionali, a disposizione dei clienti Wind. La disponibilità di Wind a collaborare con gli Ott, va ricordato, affonda le radici nel pensiero che aveva espresso Maximo Ibarra, già agli inizi del 2013. Ibarra allora parlava di “opportunità” e non “di rischio per le telecom mobili”. E sosteneva con convinzione che non si dovesse parlare di “ guerra tra gli uni e gli altri” ma, al contrario, di “ intese tra le due parti”.

L’accordo con Napster su All Music segue il lancio di All Digital.

Si , l’innovazione di Wind si misura anche sulla proposta All Digital”. Si tratta di una soluzione, rileva Marra, che consente alla nostra azienda di relazionarsi in modo innovativo con la clientela. Con l’app My Wind (che ha già raggiunto più di 6 milioni di download) i clienti Wind possono, infatti gestire il proprio rapporto con noi in modo digitale e interattivo dal proprio smartphone, ottenendo una serie di vantaggi.

E nel campo del time to market ecco arrivare a Wind Home & Life…

Già. Far interagire il mondo della telefonia con quello della sicurezza o del tempo libero con gli smartwatch o della casa è la strategia del futuro. Abbiamo, pertanto, iniziato a proporre la linea Wind Home & Life in alcuni negozi a Roma e a Milano con degli spazi dedicati. Presto realizzeremo dei veri e propri corner negli store di tutti i capoluoghi di provincia italiani.

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