Zero9 nelle mani di Neomobile. La scommessa è sul Brasile

Aumento di capitale per il rafforzamento della leadership in Italia e del business in Sud America dove la società acquisita genera il 40% del proprio giro d’affari

Pubblicato il 10 Set 2010

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Tempo di shopping per Neomobile. Il gruppo italiano attivo mercato
del mobile entertainment ha annunciato l’acquisizione di Zero9,
uno dei player storici nel mercato del mobile entertainment. Attivo
in Italia dal 2001 e specializzato nei servizi di Dating e
Community, Zero9 ha avuto un particolare successo nel mercato
brasiliano, dove con la sua controllata Zero9 do Brasil, si è
affermato a partire dal 2008 come il leader dei servizi di mobile
dating con il brand Club KdV raggiungendo i 2,5 mln di utenti
attivi nel 2010.

L’acquisizione punta dunque a rafforzare il posizionamento
strategico ed il portafoglio prodotti di Neomobile in Italia e
porta alla creazione del leader assoluto di mercato in Brasile, una
società integrata nei servizi D2C su piattaforma mobile, con una
linea di business innovativa nei servizi B2B2C per web company che
può contare su partner in Sudamerica come Yahoo! e Badoo.

“Questa acquisizione segna un’altra tappa fondamentale nella
storia di Neomobile che conferma di essere un’azienda tesa alla
crescita e alla creazione di valore, grazie all’intraprendenza
del suo management e alla fiducia e commitment di tutti gli
azionisti – Gianluca D’Agostino, Amministratore delegato di
Neomobile -.Il deal Zero9 è parte integrante di una strategia di
continua espansione internazionale, rivolta nel 2010 soprattutto
verso i maggiori mercati sudamericani. La leadership in Brasile ci
consentirà di valorizzare in tale mercato la partnership con gli
operatori mobili e i media locali, e di giocare un ruolo chiave nel
percorso di consolidamento in corso nel nostro mercato, sia a
livello locale che globale”.

Con l’operazione Neomobile conferma quindi la strategia di
espansione internazionale in particolare verso il LatAm, dove è
già attiva ed in forte crescita anche in Messico. Il giro
d’affari sviluppato in questa area geografica nel 2010 sfiorerà
il 40% del fatturato globale dell’azienda e il management mira ad
una crescita del 25% annuo nel prossimo biennio.

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