Piano Triennale al via, Piacentini a caccia di talenti

LAVORO

Il programma entra nella fase operativa. Per accelerare l'attuazione il Team Digitale cerca informatici, matematici e statistici. Compensi fino a 80mila euro l'anno

di Andrea Frollà

Il Team per la trasformazione digitale di Diego Piacentini è a caccia di nuovi talenti. La call del 30 settembre scorso è servita a mettere in piedi la squadra attuale che sta lavorando alla costruzione del “sistema operativo” del Paese. Ma il Piano triennale per la digital transformation della PA, spiega una nota del Team, entra ora in una “fase esecutiva critica” che ha bisogno di ulteriori competenze e professionalità.

Il Team di Piacentini è alla ricerca di talenti, in particolare di “persone entusiaste e super competenti tecnologicamente con comprovata esperienza in informatica (Software Architecture, Mobile Application Development, Software Open Source, Api), in matematica e statistica (Modelli Predittivi, Machine Learning), in product design e user experience. È richiesto un impegno fino a settembre 2018 e la maggior parte dei ruoli sarà remunerata tra 60mila e 80mila euro l’anno, con la possibilità di eccezioni in base alla complessità del ruolo e alla seniority del candidato. Le posizioni aperte sono sei e riguardano nello specifico gli ambiti machine learning e data science, data center, analytics, open source project, techinical writing e linguaggi UX/UI.

“Scriviamo molto spesso in inglese, quindi i candidati devono conoscerlo”, scrive il Team che dalla sua creazione ha avviato diversi progetti strategici. Da PagoPA, il nodo unico dei pagamenti pubblici italiani che permette già in molti Comuni di pagare tributi, tasse universitarie e mense scolastiche, multe e Tari, all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (Anpr), un’unica banca dati nazionale nella quale confluiranno i dati anagrafici di tutti i residenti in Italia e degli italiani residenti all’estero, passando per Developers Italia e Designers Italia, le piattaforme di community che mettono a disposizione documentazione tecnica, kit di sviluppo e di design, ambienti di test, guide e un forum.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 04 Agosto 2017

TAG: lavoro, piacentini, team digitale, pa, innovazione

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store