L'informatica pugliese a confronto tra sviluppo e innovazione - Economia digitale e Innovazione - 20 Settembre 2013 - 20 Settembre 2013

L'informatica pugliese a confronto tra sviluppo e innovazione

DISTRETTO PRODUTTIVO DELL'INFORMATICA PUGLIESE

Il convegno è l'occasione per presentare le eccellenze Ict del territorio pugliese e stabilire nuove relazioni con un'ampia rete di realtà di istituzioni, imprese, ricercatori e media. Appuntamento venerdì 20 settembre dalle 9,30 alla Fiera del Levante di Bari, presso il Padiglione 10 (Sala Biancospino)

Il Distretto Produttivo dell'Informatica Pugliese presenta le sue eccellenze e rilancia il tema dell’importanza dell’economia digitale a supporto dell’intero tessuto industriale nazionale col suo specifico know-how, grazie ad un evento dedicato al mondo IT, accademico e aperto agli interlocutori istituzionali.

Il convegno dal titolo “L’informatica pugliese a confronto tra sviluppo e innovazione: storie che fanno la differenza” avrà luogo venerdì 20 settembre presso la Fiera del Levante a Bari.  E' una occasione unica per presentare le eccellenze Ict del territorio pugliese e stabilire nuove relazioni con una rete ampia e referenziata di autorità istituzionali, imprenditori, ricercatori e giornalisti.

Al confronto, parteciperanno, tra gli altri, l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico Loredana Capone, il prof. Francesco Sacco rappresentante dell’Agenda Digitale del Governo Italiano, il presidente del Distretto Produttivo dell’Informatica Gianni Sebastiano, il direttore di Telenorba Enzo Magistà, che coordinerà l’incontro.

Il convegno, promosso in collaborazione con Confindustria Puglia e Regione Puglia, si propone di far dialogare intorno ad un tavolo comune aziende e decisori pubblici, portando la voce e le problematiche delle imprese IT della Puglia dentro e fuori il territorio regionale, ma soprattutto evidenziare le peculiarità e soluzioni innovative rappresentate dal Distretto, una realtà che ad oggi comprende circa 100 aziende ed oltre 4000 addetti.

Il Distretto Produttivo dell’Informatica, inoltre, può contare sul supporto di attività di ricerca e formazione accademica nel campo dell’IT svolte da tutte le Università pugliesi e dal Politecnico di Bari. Il convegno si aprirà nella prestigiosa cornice della 77° Fiera del Levante,  presso il Padiglione 10 (Sala Biancospino) a partire dalle ore 9.30. Per prenotarsi e partecipare contattare la segreteria: segreteria@distrettoinformatica.it; tel. 080.5467729-11

TAG: fiera levante bari distretto produttivo informatica pugliese loredana capone francesco sacco gianni