Per le conferenze interattive arriva lo Smart Hub VE220

SMART TECHNOLOGIES

di Enzo Lima

Smart Technologies presenta l’appliance Smart Hub VE220, il più recente della linea di dispositivi a supporto delle conferenze interattive che comprende anche le piattaforme per la collaborazione Smart Hub SE240 e PE260.

Smart Hub VE220 si collega al proiettore e alla lavagna interattiva di una sala riunioni per consentire di condividere materiali digitali da un pc portatile, prendere appunti digitali, disegnare, fare brainstorming e salvare il lavoro per poi condividerlo facilmente. L’appliance si connette a proiettore e lavagna interattiva immediatamente senza intervento o necessità di una conoscenza di base del dispositivo da parte dell’utente. Per attivare il dispositivo e dare inizio alla conferenza interattiva, basta premere il bottone sul vassoio porta-penne della lavagna interattiva. Questo appliance è perfetto per le sale riunioni che non hanno un computer dedicato, ma che devono offrire al contempo uno spazio per conferenze interattive e una registrazione digitale degli incontri svolti. Smart Hub VE220 elimina il tempo dedicato a trascrivere dalle lavagne a fogli mobili e da quelle bianche scrivibili e cancellabili.

Smart Hub VE220 è l’hub entry-level di Smart ed è possibile utilizzarlo con o senza un pc portatile collegato. Con il laptop collegato, gli utenti possono lavorare e visualizzare le proprie applicazioni e file. Senza connessione al computer, gli utenti posso velocemente e facilmente salvare gli appunti con una chiavetta Usb e successivamente condividerli. Nell’ambito delle conferenze interattive, VE220 consente funzioni di base come scrivere e cancellare l’inchiostro digitale e salvare il lavoro in formato digitale. Una semplice barra menu è visibile sullo schermo e permette agli utenti di navigare tra le funzioni come ad esempio Apri e Salva. Le funzioni possono essere visualizzare in inglese, francese, tedesco, spagnolo o italiano.

La linea Smart Hub comprende anche le piattaforme per la collaborazione Smart Hub SE240 e PE260. SE240 si connette a qualunque display interattivo Smart Board, consentendo ai partecipanti nella stessa stanza o da remoto di lavorare insieme come se fossero tutti nella stesso luogo. PE260 supporta più pc e display interattivi nella stessa stanza o a qualsiasi distanza.

“Oggi le aziende e i manager puntano ad avere strumenti efficienti e facili da usare per le sale riunioni che coinvolgano i partecipanti, consentano brainstorming costruttivi e permettano di condividere immediatamente gli appunti della riunione”, ha commentato Nancy Knowlton, Ceo di Smart. “Smart Hub VE220 permette di passare dall’uso delle classiche lavagne a fogli mobili e di quelle scrivibili/cancellabili a sistemi di visualizzazione digitale che permettono di risparmiare tempo e di fare evolvere le riunioni di lavoro a un livello superiore”.

Tutti e tre i dispositivi sono compatibili con tutte le lavagne interattive Smart Board e i display digitali della società. Per una collaborazione avanzata, VE220 può essere facilmente potenziata a uno Smart Hub SE240 con un semplice download del firmware.

Smart Hub VE220 è attualmente disponibile presso i rivenditori autorizzati Smart, al prezzo suggerito di euro 999,00.


23 Giugno 2009