L'Ict entra nell'Ordine degli Ingegneri di Roma

L'ESORDIO

L'ingegner Franscesco Marinuzzi, già socio del Cdti (Club dirigenti tecnologici dell'Informazione della capitale), nominato consigliere dell'Ordine provinciale. Soddsifatto il presidente del Cdti Alessandro Musumeci: "Segno di profondo rinnovamento"

di P.A.

Francesco Marinuzzi, socio consigliere di Cdti Roma (Club dirigenti tecnologie dell’informazione), è stato eletto consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma. E’ la prima volta che un ingegnere con specializzazione esclusiva in Ict entra nell’Ordine.

Esprime soddisfazione per la nomina Alessandro Musumeci, presidente del Cdti: “L’Ordine di Roma è uno dei più grandi d’Europa per numero di iscritti (22mila di cui circa 5mila operanti nel settore Ict) e la presenza per la prima volta di un ingegnere esclusivo del settore dell’informazione (Ict e non solo) è un segno del profondo rinnovamento in atto”.

Francesco Marinuzzi, nato a Roma nel 1963, è ingegnere dell’informazione attivo nelle attività di collaudo, di perizia, di congruità tecnico/economica, di studio di fattibilità, di progettazione  e di analisi del mercato con una particolare specializzazione nelle metodologie di adozione delle innovazioni tecnologiche. Esperto dei contesti 2.0 ha pubblicato per Franco Angeli un testo sul Futuro delle Comunicazioni Mobili e, recentemente, ha appena presentato la seconda edizione di un testo sul Cyberstalking.

E’ amministratore di vari gruppi online professionali  nel settore Ict, dell’ingegneria e della domotica e negli ultimi anni ha svolto il ruolo di moderatore e  “keynote speaker” per importanti conferenze nazionali. Già presidente della commissione Informatica e Telecomunicazione dell’Ordine della Provincia di Roma e già Vice Presidente del Cnni (comitato nazionale delle commissioni Ict).
 

©RIPRODUZIONE RISERVATA 11 Marzo 2013

TAG: francesco marinuzzi, cdti roma, Club dirigenti tecnologie informazione, Ordine Ingegneri provincia Roma

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store