TELEVISIONE

Barcellona-Roma, Codacons: “Premium rimborsi i suoi abbonati”

L’associazione mette online i form per chiedere il risarcimento. E chiama in causa l’Antitrust: “Verifichi se trasmettere in chiaro i match di Champions league venduti anche in abbonamento sia una pratica commerciale scorretta”

Pubblicato il 24 Nov 2015

A.S.

roma-barcellona-151124181035

“La partita Barcellona-Roma sarà trasmessa stasera in chiaro da Canale 5. Una bella notizia per gli amanti del calcio, un po’ meno per quegli abbonati che avevano acquistato il pacchetto offerto da Mediaset Premium proprio per seguire la propria squadra del cuore”.

A denunciarlo in una nota è il Codacons, associazione per la tutela dei diritti dei consumatori. “L’offerta commerciale relativa al calcio della pay-tv Mediaset si basa su partite trasmesse in esclusiva dal canale e visibili solo dagli abbonati – spiega l’associazione – Quando però uno o più incontri vengono trasmessi in chiaro, chi ha sottoscritto un abbonamento subisce un danno patrimoniale, avendo acquistato un servizio di cui avrebbe potuto usufruire gratuitamente”.

“Il Codacons ha deciso di rivolgersi all’Antitrust, chiedendo di verificare se il comportamento di Mediaset Premium possa o meno configurare una pratica commerciale scorretta – conclude il comunicato – Analogo esposto sarà inviato dall’associazione alla Procura della Repubblica di Milano. L’associazione sta inoltre predisponendo sul proprio sito www.codacons.it una pagina dove gli utenti potranno chiedere il rimborso dell’abbonamento con la pay-tv per la parte relativa alle partite trasmesse in chiaro”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5