IL PIANO INDUSTRIALE

Wind Tre: “Esternalizzare 900 lavoratori dei call center”

Il piano dell’azienda presentato ai sindacati. In ballo il customer care ex H3G operativo nelle sedi di Palermo, Roma, Cagliari e Genova. Ugliarolo (Uilcom): “Progetto non condivisibile. Finora operazioni del genere si sono rivelate fallimentari”

Pubblicato il 22 Mag 2017

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Wind Tre pronta ad esternalizzare il servizio di customer care. La notizia arriva dai sindacati, convocati oggi dall’azienda per la presentazione del piano industriale della newco. “La società ha comunicato l’intenzione di voler esternalizzare il servizio svolto dal contact center ex H3g dove lavorano circa 900 dipendenti divisi nelle quattro sedi di Palermo, Roma, Cagliari e Genova”, spiega Salvo Ugliarolo, segretario generale della Uilcom, aggiungendo che si tratterebbe di un’ipotesi “non condivisa dai sindacati” e che il nome dell’azienda a cui sarà affidato il servizio in outsourcing non è ancora stato comunicato.

In particolare, “come Uilcom, siamo assolutamente contrari a una scelta di questo tipo, visto che operazioni del genere si sono sempre rivelate fallimentari. Invitiamo quindi la società e rivedere una decisione che potrebbe aprire uno scontro tra lavoratori e azienda”, conclude Ugliarolo.

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