Cambio al vertice di Open Fiber: Elisabetta Ripa nuovo Ad

LA NOMINA

Attuale consigliere in quota Cdp ed ex numero uno di Telecom Sparkle e Telecom Argentina, prenderà il posto di Tommaso Pompei. Domani la nomina ufficiale

di F.Me.

Cambio al vertice di Open Fiber. Elisabetta Ripa, consigliere d'amministrazione in quota Cdp, prenderà il posto di Tommaso Pompei. Secondo quanto risulta a CorCom, la nomina verrà ufficializzata domani in un'apposita riunione del board. Ripa è stata Ad di Telecom Sparkle e Telecom Argentina.

Elisabetta Ripa si è laureata in amministrazione d’impresa all’Università di Roma Sapienza e ha conseguito un Mba presso la Insead di Fontainebleau, Francia. Nel 1990 è entrata nel Gruppo Telecom Italia dopo due anni di esperienza in un’agenzia pubblicitaria. Nel 1995, con la creazione di Tim, è diventata capo del Planning Strategico e nel 1997 ha assunto la responsabilità delle filiali europee all’interno della Divisione Internazionale.  Tra il 2001e il 2005 ha guidato l’ufficio del Ceo di Tim e nel 2003 è diventata capo ad interim dell’unità di International Business Development unit. Nel 2006 è stata nominata direttore esecutivo del Marketing strategico e delle Alleanze di Telecom Italia, e ha preso in carico le strategie di mercato per i servizi di telecomunicazione per il mercato italiano e internazionale. Da marzo 2010 a febbraio 2013 ha guidato Tim, occupandosi del dispiegamento e lancio della rete 4G.

Nel 2013 è stata nominata Ad di Telecom Sparkle e nel 2015 di Telecom Argentina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA 14 Novembre 2017

TAG: elisabetta ripa, tommaso pompei, open fiber

SCARICA L'APP PER IL TUO
SMARTPHONE O TABLET
App Store App Store