LA NOMINA

Cambio al vertice di Open Fiber: Elisabetta Ripa nuovo Ad

Attuale consigliere in quota Cdp ed ex numero uno di Telecom Sparkle e Telecom Argentina, prenderà il posto di Tommaso Pompei. Domani la nomina ufficiale

14 Nov 2017

F.Me.

elisabetta-ripa-171114172934

Cambio al vertice di Open Fiber. Elisabetta Ripa, consigliere d’amministrazione in quota Cdp, prenderà il posto di Tommaso Pompei. Secondo quanto risulta a CorCom, la nomina verrà ufficializzata domani in un’apposita riunione del board. Ripa è stata Ad di Telecom Sparkle e Telecom Argentina.

Elisabetta Ripa si è laureata in amministrazione d’impresa all’Università di Roma Sapienza e ha conseguito un Mba presso la Insead di Fontainebleau, Francia. Nel 1990 è entrata nel Gruppo Telecom Italia dopo due anni di esperienza in un’agenzia pubblicitaria. Nel 1995, con la creazione di Tim, è diventata capo del Planning Strategico e nel 1997 ha assunto la responsabilità delle filiali europee all’interno della Divisione Internazionale. Tra il 2001e il 2005 ha guidato l’ufficio del Ceo di Tim e nel 2003 è diventata capo ad interim dell’unità di International Business Development unit. Nel 2006 è stata nominata direttore esecutivo del Marketing strategico e delle Alleanze di Telecom Italia, e ha preso in carico le strategie di mercato per i servizi di telecomunicazione per il mercato italiano e internazionale. Da marzo 2010 a febbraio 2013 ha guidato Tim, occupandosi del dispiegamento e lancio della rete 4G.

Nel 2013 è stata nominata Ad di Telecom Sparkle e nel 2015 di Telecom Argentina.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Elisabetta Ripa
O
open fiber
T
tommaso pompei