il meeting

Cybersecurity, l’Agenzia nazionale convoca le telco sulle sfide future



Indirizzo copiato

I rappresentanti di Fastweb, Tim, Vodafone e Wind Tre hanno illustrato il loro approccio alla sicurezza informatica. Il direttore generale Frattasi: “Soltanto con il contributo di tutti possiamo migliorare la capacità di protezione e resilienza del Paese”

Pubblicato il 11 dic 2024



wi-fi, Phishing, Cybersecurity, cybercrime, hacker, attacco informatico, sicurezza informatica, malware, Ddos, ransomware 2

“La cooperazione tra pubblico e privato costituisce un presupposto fondamentale per la cybersicurezza nazionale, dal momento che solo col contributo di tutti possiamo migliorare la capacità di protezione e resilienza del Paese rispetto a minacce cyber che sono in continua evoluzione”. Lo ha detto Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, durante l’incontro del Nucleo per la Cybersicurezza che si è svolto oggi in forma allargata, con la partecipazione dei rappresentanti di quattro èlayer del mondo telco: Fastweb, Tim, Vodafone e Wind Tre. “Ringrazio gli operatori privati intervenuti alla seduta del Nucleo di oggi – conclude Frattasi – che hanno permesso di arricchire la discussione di questo consesso di un ulteriore prospettiva. Replicheremo questo proficuo dialogo anche con gli operatori di altri settori strategici”.

Continua a leggere questo articolo

Articoli correlati

0
Lascia un commento, la tua opinione conta.x