CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Application Store Optimization: le regole da conoscere e alcuni esempi pratici

Il tema dell’App Store Optimization e dei tool di analytics: le tecniche di ottimizzazione e le metriche legate alle Mobile App per analizzare le performance

Pubblicato il 27 Nov 2015

workshop-140401095610

Il Workshop, che si terrà il 14 dicembre presso la Sala Consiglio del DIG – Politecnico di Milano (Campus Bovisa, Via Lambruschini 4B, Edificio 26B, Milano), è un momento di approfondimento sul tema dell’App Store Optimization (ASO) e dei tool di analytics. In particolare saranno presentate le soluzioni di ASO on-App, ovvero le tecniche di ottimizzazione della propria presenza all’interno degli Store e ASO off-App, ovvero le strategie di gestione delle recensioni. Il Workshop avrà un connotato pratico, con la presentazione di dashboard di casi concreti e molteplici esempi. Infine verranno presentati i principali tool di analisi dei dati legati alle Mobile App e le principali metriche specifiche legate alle Mobile App per analizzare le performance delle proprie soluzioni.

Il Workshop sarà tenuto da Paolo Zanzottera. Consigliere Delegato di ShinyStat, azienda storica di digital analytics dal 2007. Co-Founder e Digital Evangelist per la Start Up Appocrate che sviluppa Applicazione in ambito medicale, Paolo è docente di Digital Marketing presso l’Accademia Santagiulia di Brescia e svolge lezioni e conferenze per varie Università e Organizzazioni. Ha iniziato a lavorare come SEO nel 1998 divenendo uno dei massimi esperti in Italia di marketing digitale.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4