Strategia, Organizzazione e Dati: i pilastri della Mobile Transformation

In un contesto in cui l’utilizzo dei dispositivi mobili per accedere a Internet assume un peso sempre più significativo, le aziende italiane si stanno attrezzando per affrontare la sfida dal punto di vista culturale, organizzativo e tecnologico. Dalla Ricerca emergono tuttavia situazioni ancora molto eterogenee in termini di approccio strategico delle imprese a questo canale.

Pubblicato il 17 Dic 2015

convegno-osservatori-140314185653

Oltre a fornire un quadro dei principali modelli di adozione esistenti, il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy sarà l’occasione per provare a rispondere alle seguenti domande:

  • Che ruolo può giocare il Mobile all’interno delle strategie di omnicanalità?
  • Il Mobile è una priorità di investimento per le aziende italiane?
  • Quanto vale il mercato del Mobile Advertising in Italia? Quali sono i principali driver di crescita e le tendenze in atto?
  • A che punto siamo in Italia nello sviluppo di iniziative di Mobile Couponing?
  • Come viene utilizzato lo Smartphone nel processo d’acquisto nei diversi settori (grocery, abbigliamento, utility, telco, ecc.)?
  • Quali sono le principali innovazioni provenienti dal mondo delle startup?

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da alcune significative testimonianze di imprese che hanno già adottato strategie Mobile per la gestione della relazione con i consumatori e dal confronto tra i principali attori della filiera sulle opportunità del mercato.

Il Convegno si terrà Mercoledì 3 febbraio 2016, dalle ore 9.45 alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, edificio U6, Piazza dell’Ateneo Nuovo n°1, 20126, Milano.

Al termine del Convegno verrà distribuito a tutti i partecipanti il Report con i risultati della Ricerca 2015.

La partecipazione è gratuita. Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui.

L’edizione 2015 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy è realizzata con il supporto di Accenture, AdKaora, Beintoo, Catapush, Criteo, Doxa, Gruppo Editoriale L’Espresso, HIC Mobile, Kettydo+, Lumata Italia, MediaMob, modomodo, SEAT Pagine Gialle, Toshiba Global Commerce Solution, Widespace; App Quality, CA Technologies, Catalina Marketing Italia, Dooh.it, Genesis Mobile, GS1 Italy | Indicod-Ecr, IGPDecaux, Infobip, Konvergence, Rai/Rai Pubblicità, rdcom.it, SAP Mobile Services, The Digital ADV, Valassis e Wind Telecomunicazioni.

Tutti gli abbonati alla Sezione Premium del sito Osservatori.net potranno seguire il convegno in diretta web. Dopo il convegno potranno anche accedere alle riprese integrali dell’evento nella Sezione Video. I video sono facilmente consultabili on demand tramite rapide ricerche dei contenuti suddivisi per argomento e indicizzati per parole chiave.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2