CORRIERE DELLE COMUNICAZIONI

Strategie per la crescita digitale: l’acquisizione di imprese digitali

Le operazioni di acquisizione in ambito Digital: come i grandi player internazionali utilizzano la leva delle operazioni straordinarie per il presidio degli ambiti più innovativi

11 Set 2015
webinar-150616122121

Il processo di trasformazione abilitato dalle tecnologie digitali ha reso le operazioni di natura straordinaria una leva strategica fondamentale per garantire competitività e crescita alle imprese di tutti i settori. Risponde infatti all’esigenza diffusa di mantenere il passo con un’evoluzione della tecnologia e dei modelli di business in costante accelerazione, al punto che anche i grandi player internazionali utilizzano la leva delle operazioni straordinarie per presidiare al meglio gli ambiti più innovativi.

Il Webinar, in streaming online su Osservatori.net il 30 settembre a partire dalle 14.00 si pone, quindi, l’obiettivo di delineare le motivazioni strategiche che hanno guidato le operazioni di acquisizione in ambito Digital nel corso degli ultimi anni, al fine di identificare le principali opportunità derivanti dalla crescita mediante operazioni straordinarie e approfondire le criticità che possono incontrare le imprese che decidono di intraprendere tale percorso.

Il Webinar si rivolge a imprenditori e manager di aziende del settore ICT, e in generale a imprenditori e manager di aziende interessate a operazioni straordinarie in ambito Digital e sarà tenuto da Andrea Gaschi, Ingegnere Informatico. Ha collaborato per 10 anni come Ricercatore presso gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, ed è ora Associate Partner di Partners4Innovation, società di Advisory del gruppo Digital360, dove si occupa di supportare le imprese che operano nel mercato ICT nell’innovazione a livello di strategie, offerta, canali di vendita, processi interni, ecc. al fine di rispondere più efficacemente alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, nel quale le operazioni straordinarie rappresentano una leva strategica fondamentale per supportare la crescita. Partecipa come Senior Advisor alla ricerca dell’Osservatorio Digital & M&A della School of Management del Politecnico di Milano.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
business
D
digital markets
T
tecnologie digitali

Articolo 1 di 4