STRATEGIE

Del Fante: “Il digitale di Poste Italiane ricetta anti-crisi per Royal Mail”

In un intervento sul Sunday Telegraph l’Ad porta l’esempio dell’azienda da lui guidata per il rilancio della “collega” britannica: “Diversificazione del modello di business in ottica innovativa la chiave di volta”

Pubblicato il 19 Ott 2020

delfante-poste

Il Sunday Telegraph invita le Poste britanniche a seguire l’esempio delle Poste italiane per uscire dalla crisi del recapito. In un’analisi sulla crisi del prestigioso Royal Mail, il quotidiano londinese ha individuato nella strategia del gruppo guidato da Matteo Del Fante, del quale ha raccolto il commento, la via di uscita per il rilancio nel quale è impegnato il nuovo presidente Keith Williams.

“L’emergenza sanitaria – ha spiegato Del Fante al Telegraph – si è rivelata un’opportunità di crescita, in particolare in due settori: e-commerce e digitale, con un andamento in crescita rispetto alle previsioni. Poste italiane è riuscita ad affermarsi con la diversificazione del modello di business, trasformandosi in una grande ‘Amazon’ della logistica, dei servizi finanziari e dei sistemi di pagamento digitale”.

Utilizzare la rivoluzione digitale e identificare lo sviluppo del business in chiave evolutiva per accelerare il business di Poste Italiane è stato l’asso nella manica di Del Fante anche nella scelta delle alleanze. “Andiamo a selezionare quelle start-up che ci aiutano a crescere nella nostra attività. È una formazione e fertilizzazione continua”, ha sottolineato il manager nel suo intervento al convegno ‘Next Generation, the Italian Innovation Society’, organizzato da Talent Garden.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

M
matteo del fante

Aziende

P
poste italiane

Articolo 1 di 2