3 Italia lancia PocketCube, la banda larga è "everywhere" - CorCom

SERVIZI

3 Italia lancia PocketCube, la banda larga è “everywhere”

Progettato dall’operatore e prodotto da Huawei, il dispositivo permette di connttersi in casa e in mobilità su più device con un’unica sim. Disponibile a partire da 5 euro al mese con Internet veloce incluso

16 Mar 2015

F.Me.

Banda larga per tutti a prezzi modici. 3Italia lancia PocketCube, il dispositivo che grazie alla rete Internet veloce dell’operatore permette di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane, anche quelle non raggiunte dall’Adsl fissa.

Come tutti i prodotti della linea WebFamily di 3Italia, PocketCube è un dispositivo plug&play semplice da utilizzare che si distingue per la velocità di connessione, per la potenza del segnale Wi-Fi amplificato, per la versatilità e la sicurezza – spiega una nota – Tutte caratteristiche che lo rendono un prodotto di qualità e adatto anche a chi ha poca familiarità con la tecnologia.

Ideato e progettato dalla Divisione Device di 3Italia e prodotto da Huawei, PocketCube integra in un solo prodotto le caratteristiche di un WebCube, il router Wi-Fi per la navigazione stanziale, e di un WebPocket, il comodo hotspot Wi-Fi tascabile per la navigazione in mobilità. PocketCube permette di collegare in Wi-Fi fino a 5 dispositivi contemporaneamente (ad esempio: smartphone, tablet, smart TV, console e pc) alla rete Internet veloce di 3Italia.

PocketCube, quando è inserito nella presa elettrica, è un WebCube che – grazie alla tecnologia di cui è dotata la basetta – amplifica fino al 60% il segnale Wi-Fi a 300 Mbps fra le mura domestiche o dell’ufficio. Diventa un WebPocket quando il cliente lo estrae dalla sua basetta magnetica – che fa anche da caricabatteria – per usarlo in mobilità come un pratico e comodo hotspot portatile. Dimensioni ridotte, solo 80 grammi di peso, batteria da 1500 mAh, supporto sms e connettività 4G-Lte 150/50 Mbps, sono le caratteristiche distintive del prodotto. La confezione include anche un cavo usb per ricaricare il Pocket in mobilità.

“Siamo fieri di presentare PocketCube, un prodotto completamente ideato e progettato da 3Italia, a conferma della vocazione innovativa e della leadership nell’Internet mobile della nostra azienda – dichiara Alberto Silva, Marketing & Strategy Director di 3 Italia – Siamo partiti da una bozza su carta, frutto di brainstorming interno e di ascolto continuo delle esigenze dei clienti, per arrivare in poco meno di 6 mesi, grazie alla collaborazione con Huawei, alla commercializzazione di un prodotto rivoluzionario e unico nel suo genere che consente di portare la banda larga a tutte le famiglie italiane. PocketCube è disponibile da oggi con offerte di valore per il cliente in termini di prezzo, prestazioni e tecnologia”.

“PocketCube costituisce l’esempio di come la collaborazione fra 3Italia e Huawei dia luogo a prodotti che rendono la vita degli utenti più semplice e la loro esperienza digitale sempre più ricca. La combinazione di tecnologia e design accompagna i consumatori non solo tra le mura domestiche ma anche in mobilità – sottolinea Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Consumer Business Group. “Il focus di Huawei sull’innovazione e la capacità di realizzare il progetto in modo puntuale rispetto alle esigenze di 3Italia e dei suoi clienti sono stati i fattori chiave di successo”.

I clienti Consumer possono avere PocketCube con un anticipo di 29 euro scegliendo fra tre tipo di abbonamenti. Il primo è Tre.Dati Plus: 19 euro/mese con 30 GB/mese (1 GB/giorno). Web Senza Limiti costa 14 euro/mese con 15 GB/mese (500 MB/giorno) mentre Web Easy: 10 euro/mese con 4 GB/mese. Attivando contestualmente un Abbonamento o una Ricaricabile Voce, è possibile aderire all’offerta Piano Casa per avere PocketCube a 5 euro/mese anzichè a 10 euro.

Per i clienti Business sono invece disponibili due abbonamenti che permettono di avere PocketCube senza anticipo: Internet M a 19 euro/mese con 20 GB/mese (5 GB/settimana) e Internet L: 24 euro/mese con 30 GB/mese.

L’Opzione Lte è sempre inclusa senza alcun sovrapprezzo, sia per i clienti Consumer, sia per quelli Business.

Per controllare il dettaglio traffico e le soglie del proprio piano tariffario, gestire le impostazioni del PocketCube e leggere gli sms basta connettersi alla pagina Web dedicata o utilizzare l’App MyWebFamily presto disponibile per iOS, Android e Windows Phone.

PocketCube permette di sfruttare al meglio la rete Internet veloce di “3”, estesa al 97% degli italiani. In particolare il 4G-Lte raggiunge il 42% della popolazione mentre l’HSPA+ a 42 mega è disponibile per l’88% degli italiani.