LA NOMINA

Adobe Italia: Eva Adina Maria Mengoli nuova Managing director

La manager lavorerà con un focus sull’innovazione nella customer experience e sullo sviluppo di tecnologie per i contenuti digitali: “Ora più che mai le aziende devono adattarsi alle aspettative dei consumatori in rapida evoluzione”

03 Ott 2022

Veronica Balocco

Eva Mengoli_MD Adobe Italia

Eva Adina Maria Mengoli è la nuova Managing director di Adobe per l’Italia e nuovo membro del Leadership team western Europe. Nel suo nuovo ruolo, spiega Adobe, Mengoli ha l’obiettivo di “far crescere l’azienda in Italia, accelerando la trasformazione digitale delle aziende del nostro Paese, attraverso l’innovazione nella customer experience e lo sviluppo di tecnologie per i contenuti digitali, consolidando al contempo il radicamento di Adobe sul territorio”.

Mengoli, a diretto riporto di Luc Dammann, Vice president & Managing director Adobe Western Europe, è alla guida del leadership team italiano, da lei stessa costituito nel momento del suo arrivo e composto da: Francesca Perucchetti, Go to market lead, Paolo Conti, Head of government, Raniero Oggioni e Andrea Peron, entrambi Enterprise sales leader.

“Al lavoro per creare customer experience efficaci”

Prima di entrare in Adobe, Mengoli ha maturato una lunga esperienza all’interno di multinazionali nel settore dell’information technology: in Salesforce Italia, dove ha ricoperto il ruolo di Area vice president e in Oracle, dove ha assunto con successo diversi ruoli strategici nell’area sales, marketing e alliances & channel.

WHITEPAPER
Cloud: 8 punti per scoprire subito se serve alla tua azienda
Cloud
Cloud storage

“Ho trascorso la mia carriera presso aziende di software leader a livello mondiale e ho avuto la possibilità di guidare alcuni team davvero straordinari. Sono entusiasta di continuare il mio viaggio in Adobe. I clienti di oggi si aspettano un’esperienza digitale eccezionale, indipendentemente dal fatto che stiano acquistando un’auto, guardando un film in streaming o utilizzando un’app per la meditazione. Progettare customer experience efficaci e di impatto richiede creatività, contenuti e dati. Ora più che mai, le aziende devono adattarsi alle aspettative dei consumatori in rapida evoluzione. Metto a disposizione la mia esperienza e competenze per consentire alle aziende di trasformarsi digitalmente in modo che possano scalare e crescere” commenta Eva Adina Maria Mengoli.

Mengoli ha due lauree, la prima in Letteratura inglese e tedesca e la seconda in Economia e Psicologia del lavoro e delle organizzazioni ed è impegnata su tematiche di leadership al femminile, diversity e inclusione sociale e attività di mentorship per i nuovi talenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4