ALLEANZE DIGITALI

Alibaba punta sugli Usa e investe in Tango

Alla vigilia del debutto a Wall Street l’azienda cinese di e-commerce investe 215 milioni di dollari nella app Usa Tango che registra 200 milioni di utenti nel mondo

Pubblicato il 20 Mar 2014

tango-140320161710

Alibaba prende di mira il mercato delle applicazioni degli Stati Uniti, e decide di sbarcare in California investendo 215 milioni di dollari in Tango, app che fornisce servizi di chat e videochiamate, realizzando così, proprio mentre si prepara alla quotazione in borsa alla New York Stock Exchange, il proprio più grande investimento in un’azienda con base negli Usa. L’entrata nei listini di Wall street dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, per una Ipo che già si prospetta da record, e che secondo alcuni analisti potrebbe superare quella di Facebook, che raccolse 16,1 miliardi di dollari, fino ad arrivare a raggiungere, secondo le anticipazioni, i 25,1 miliardi.

In questo periodo Tango sta conoscendo una fase di crescita costante, anche grazie al successo che questo genere di applicazioni stanno riscuotendo dopo che Facebook ha acquisito Whatsapp per la cifra record di 19 miliardi di dollari. Oggi Tango, che ha sede a Mountain View e conta su 200 milioni di utenti registrati tra Usa, Europa, medio Oriente e Asia, è valutata dagli addetti ai lavori un miliardo di dollari, e l’accordo con il servizio di messaging potrebbe essere utile per Alibaba per rafforzare il suo posizionamento sul mercato internazionale e anche a rafforzarsi sul mercato interno.

Non esiste ancora, secondo quanto ha dichiarato Eric Setton, cofondatore di Tango, un piano strategico di collaborazione tra le due società, anche se, afferma, “ci saranno un numero di iniziative che lanceremo insieme”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati