Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

PROMOZIONE

Alitalia, su Facebook maxi campagna virale

La compagnia aerea lancia un’offerta globale di vendita sul social network. L’obiettivo è vendere 30mila biglietti scontati per tutte le destinazioni fino al 23 marzo del 2013

19 Ott 2012

P.A.

Alitalia si affida di nuovo a Facebook per lanciare una campagna promozionale a livello mondiale, aperta a tutti i fan del social network. un bacino potenzilae di un miliardo di utenti. Per fruire dell’offerta, valida fino al 23 ottobre, gli utenti Facebook dovranno fornire l’indirizzo e-mail, per poi fruire di sconti del 25% su tutte le tratte fino ad esaurimento posti sugli aerei. La promozione vale per tutti i voli fino al 23 marzo 2013 utilizzando il codice promozionale dedicato. Per godere dello sconto è necessario registrarsi alla pagina http://promo.alitalia.com/italy, dove si riceverà un codice da inserire durante l’acquisto sul sito Alitalia.com.

La compagnia prevede di registrare 250 milioni di impression e di vendere almeno 30mila biglietti aerei.

Per promuovere l’iniziativa Alitalia farà pubblicità globali su Google. A fine settembre l’azienda aveva lanciato una campagna analoga in Italia, Spagna, Turchia e Svizzera registrando 7 milioni di impression, 23mila nuovi fan e 9mila biglietti venduti. Di qui l’idea di allargare la campagna virale a tutti gli utenti mondiali del social network.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
alitalia
E
e-commerce
F
facebook
G
google