Alleanza Indra-Google: servizi più smart per le compagnie aeree - CorCom

LA PARTNERSHIP

Alleanza Indra-Google: servizi più smart per le compagnie aeree

Il gruppo spagnolo integrerà attraverso il proprio booking engine le soluzioni di Ita Software, controllata di BigG, per i sistemi di acquisto e pricing di biglietteria aerea

06 Dic 2016

A.S.

E’ alleanza tra Indra e Google sui servizi di commercializzazione e pricing per le compagnie aeree. Il gruppo spagnolo ha infatti firmato un accordo triennale di collaborazione con la divisione Ita Software di Google, che permetterà alle due società, si legge in una nota di Indra, di fornire servizi ancora più completi di marketing per le compagnie aeree.

Nello specifico, Indra integrerà le soluzioni di Ita Qpx per la commercializzazione e tariffazione di biglietti aerei e le vendite – un sistema di princing per la ricerca di tariffe e servizi accessory utilizzato da numerose compagnie aeree – con la sua piattaforma Booking Engine (Suitair Bfm), che consentirà alle compagnie aree, prosegue il comunicato, di meglio controllare e monitorare il processo di acquisto e vendita dei biglietti.

WHITEPAPER
Vita da CEO: quali sono gli strumenti necessari ai manager per vincere le sfide professionali
CIO
Digital Transformation

L’integrazione tra Suitair BFM e QPX ha lo scopo di consentire alle compagnie aeree di aumentare sia i loro profitti che le vendite dirette, grazie alla commercializzazione di servizi di marketing ad alto valore aggiunto, così come molti servizi accessori legati al volo (scelta del posto, modalità per l’ imbarco bagagli, scelta dei pasti, assicurazioni) e servizi post-atterraggio come noleggio auto, prenotazione hotel, biglietti per eventi e guide turistiche.

“L’accordo con ITA Software di Google – afferma Emilio Mora, direttore della divisione Indra Airlines – migliora l’esperienza di Indra come fornitore nel mercato aereo, dove ha sviluppato con successo progetti per compagnie aeree in tutto il mondo, fornendo sistemi e soluzioni che coprono tutte le aree del ciclo operativo e di business, compresi servizi di e-commerce, digital strategy, revenue accounting, business analytics, application management, Crm, loyalty, applications management e outsourcing”.

Argomenti trattati

Approfondimenti

G
google
I
Indra
M
marketing