Almawave continua ad espandersi e punta sugli Stati Uniti. La società che fa capo ad Almaviva ha infatti appena costituito una nuova società negli Usa, con l’obiettivo di portare i prodotti Almawave a San Francisco, nel regno dell’innovazione tecnologica.
“Stiamo continuando a investire in innovazione e tecnologia, negli ultimi 5 anni abbiamo speso circa 15 milioni e ora il nostro obiettivo è portare sul mercato americano, dimensionalmente molto vasto e attento a prodotti come i nostri, le noaste soluzioni legate a crm e big data”, spiega l’amministratore delegato Valeria Sandei.
Il core business tecnologico continuerà a essere l’Italia, dove Almawave ha tutti i suoi laboratori, mentre negli Stati Uniti ci si concentrerà sullo sviluppo commerciale e di mercato, con un focus per ogni industry. A capo della divisione americana è stata nominata Anna Gatti, che insieme alla Sandei sta lavorandio in questi giorni ad un piano commerciale della società, con obiettivi di crescita particolarmente aggressivi: si puinta a raggiungere e superare nell’arco di 2-3 anni i 30 milioni di dollari di fatturato aggiuntivo. Il 2013 si era chiuso con un valore della produziione intorno ai 14 milioni.