Amazon, Milano come Londra: spedizioni h24 e consegne in un'ora - CorCom

E-COMMERCE

Amazon, Milano come Londra: spedizioni h24 e consegne in un’ora

Avviato nel capoluogo lombardo il servizio di consegne ultra-rapide 7 giorni su 7. Intanto a Seattle apre Amazon Books: dal portale online agli scaffali

03 Nov 2015

Andrea Frollà

Consegne a domicilio in un’ora. Dopo Londra Amazon ha scelto Milano per il proprio servizio di spedizione ultra-rapide Prime Now, che sarà attivo 7 giorni su 7 per 24 ore su 24.

Circa 15mila i prodotti disponibili e inclusi: dal cibo (pasta, caffè, surgelati, vini e alcolici) alla cura della persona, passando per pannolini, prodotti per l’infanzia e bestseller come videogiochi, giocattoli e attrezzatura sportiva.

Il servizio, che sarà disponibile anche in alcune zone dell’hinterland milanese come Corsico, Cinisello Balsamo e altre, è dedicato ai clienti Prime e sarà accessibile dalla nuova app mobile Prime Now: con un ordine minimo di 19 euro i prodotti arriveranno a casa in un’ora o in una finestra di due ore. La compagnia fondata da Jezz Bezos ha intenzione di estendere il servizio in altre città nel corso del prossimo anno.

Un’altra novità arriva invece da Seattle, dove Amazon inaugurerà il suo primo negozio fisico di libri nello University Village: venderà volumi cartacei, ma naturalmente non mancherà la possibilità di provare i tablet Fire e gli ebook Kindle.

“Abbiamo messo a frutto 20 anni di esperienza nel settore per mettere insieme i benefici dello shopping online e di quello offline – ha spiegato in una nota la vicepresidente Jennifer CastAmazon Books sarà un’estensione fisica di Amazon.com”.

I prezzi dei libri sugli scaffali, selezionati sulla base delle recensioni e dei giudizi lasciati dagli utenti sull’e-commerce del colosso americano, saranno gli stessi di quelli sul portale online.