Apple alla sfida di Netflix: oggi il debutto del "reality app" - CorCom

CONTENUTI

Apple alla sfida di Netflix: oggi il debutto del “reality app”

I riflettori di Hollywood puntati sulla scesa in campo del gruppo sul terreno dei contenuti originali. Arruolate le star Jessica Alba e Gwyneth Patrow per “Planet of the Apps” che verrà trasmessa in streaming per gli abbonati a Apple Musci

07 Giu 2017

A.S.

E’ disponibile su Apple Music e scaricabile gratuitamente su iTunes la prima puntata di “Planet of the Apps”, il reality con il quale la casa di Cupertino debutta nel campo della produzione contenuti televisivi originali con un progetto in 10 puntate, rispondendo così agli altri colossi del web attivi nel settore, a partire da Netflix, per passare poi da Amazon – che ha recentemente arruolato Woody Allen per la serie “Crisis in six scenes” – da Alibaba e da Youtube Red.

Il reality, presentato da Zane Lowe, è dedicato al mondo degli sviluppatori di applicazioni, che con le proprie idee devono convincere quattro giurati: le attrici Jessica Alba e Gwyneth Paltrow, il rapper will.i.am e l’informatico e imprenditore Gary Vaynerchuk. I vincitori avranno la propria app finanziata e pubblicata sull’App Store di Apple.

Nei mesi scorsi il vicepresidente di Apple, Eddie Cue, aveva annunciato anche la produzione di una seconda serie, “Carpool karaoke: the series, il cui debutto era inizialmente stato annunciato per il mese di aprile, ma è poi slittato alla parte finale dell’anno: si tratta di una serie basata su “Carpool Karaoke“, una sezione ricorrente del “Late Show with James Corden” in cui il presentatore invita i cantanti nella sua auto, a cantare le loro canzoni lungo il tragitto.