IL RANKING

Apple top brand mondiale globale, e Google supera Coca Cola

Nella classifica di Eurobrand per il 2014 il colosso di Cupertino mantiene la posizione di testa, mentre BigG conquista il secondo posto. Nessuna azienda italiana nella “Global top 100”

Pubblicato il 06 Ott 2014

apple-140428115516

Apple mantiene nel 2014 il più alto “brand value” al mondo, quantificato da Eurobrand in 113,165 miliardi di euro, arrivando quasi a doppiare Google (67,471 miliardi), che conquista il secondo posto ai danni di Coca Cola (64,775 miliardi), che rimane sullo scalino più basso del podio. Conferma la quarta posizione Microsoft, con un brand value di 62,309 miliardi di euro. Sono i dati della “global top 100” diffusi da Eurobrand: nella classifica dei 100 marchi più preziosi del mondo non risulta nessuna azienda italiana.

I primi 10 posti sono tutti riservati a realtà statunitensi: al quinto posto si conferma Ibm (54,436 miliardi), al sesto McDonald’s (48,058 miliardi) come nel 2013, al settimo Procter
& Gamble
(47,768 miliardi). Conquista una posizione Johnson & Johnson (47,218 miliardi), che si piazza ottava, mentre At&T (44,968 miliardi) sale due scalini arrivando in nona posizione, e Philip Morris chiude la top ten perdendo due posizioni.

All’undicesimo posto si trova l’operatore cinese China Mobile (43,929 miliardi), che perde un posto rispetto al 2013 mentre al dodicesimo posto si attesta il gruppo di lusso francese Lvmh (39,351 miliardi). Nestlé, con un brand value di 33,049 miliardi di piazza in 18esima posizione, scendendo tre scalini rispetto al 2013. Due le posizioni guadagnate da Volkswagen (25,611 miliardi) 21esimo posto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati