Apre a Milano la “casa delle innovazioni”, in campo Microsoft e Intel

Fino alla vigilia di Natale eventi e workshop aperti a tutti per far conoscere le nuove tecnologie

20 Ott 2015

Andrea Frollà

Una casa dell’innovazione nel cuore di Milano, precisamente “Casa Microsoft powered by Intel”. L’ultimo progetto nato dalla collaborazione delle due compagnie porterà fra le strade del capoluogo lombardo fino a Natale eventi e incontri sulle tecnologie in spazi polifunzionali allestiti appositamente. Casa Microsoft powered by Intel è in Corso Vercelli 24 e sarà aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00, a partire da oggi fino al 24 di Dicembre.

Ci sarà uno specialista a disposizione dalle 18.00 alle 19.00 per fornire supporto e indicazioni sul nuovo sistema operativo targato Microsoft Windows 10, ma verranno organizzati anche workshop su Office, coding, grafica, design e altri ambiti grazie al supporto di partner come Lenovo, Easydom, Edra, Hp e Acer.

“È un’offerta alla città, alle persone che vi abitano e a quelle che vi trascorrono del tempo per lavoro o per piacere – spiega Carlo Purassanta, ad di Microsoft Italia – Vogliamo far diventare casa Microsoft il punto di riferimento per chi ha idee e vuole scoprire come realizzarle o per chi semplicemente vuole imparare ad usare meglio la tecnologia”.

Naturalmente per Microsoft sarà anche l’occasione per mettere in vetrina le ultime novità del mondo Itc in vista del periodo natalizio.

“Siamo particolarmente entusiasti di poter collaborare con Microsoft in occasione di questo importante progetto, frutto della forte sinergia che è sempre esistita tra le due società” – aggiunge Maurizio Riva, direttore clienti multinazionali di Intel EMEA – redo proprio che Casa Microsoft powered by Intel possa rappresentare un concreto punto di riferimento per guidare in maniera consapevole gli utenti verso la nuova era del computing”.