Assicurazioni, Re*boot accende i riflettori sulla customer experience

L’incontro del 13 settembre vedrà la partecipazione dei vertici di Bnp Paribas Cardif, startup investitori ed esperti. La call4ideas, Open-F@b, resterà aperta fino al 17 ottobre

03 Set 2016

Un cliente su due dichiara di non essere soddisfatto dal rapporto con la propria compagnia assicurativa. La fotografia, scattata dall’ultimo World Insurance Report 2016, racconta di una customer experience sempre più al centro della strategia delle compagnie. In questo contesto si inserisce Open-F@b Call4Ideas 2016, il contest promosso da Bnp Paribas Cardif, InsuranceUp.it e PoliHub che punta a Premiare e supportare i progetti digitali più innovativi in ambito assicurativo.

In particolare, il Contest è finalizzato alla ricerca di idee, progetti, app e prototipi più innovativi che incidano in uno dei seguenti tre ambiti dell’innovazione digitale e tecnologica:

• utilizzo innovativo dei social network;

•servizi digitali da associare al prodotto assicurativo;

• utilizzo di logiche di gaming.

WHITEPAPER
Customer experience e fidelizzazione dei clienti: l'importanza dell'intelligenza emotiva
Marketing
Inbound

I progetti dovranno riguardare i settori della protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità.

Le candidature saranno accettate fino al 17 ottobre 2017, non oltre le ore 24:00. Le iscrizioni potranno avvenire unicamente mediante registrazione allo specifico form online presente all’indirizzo http://www.insuranceup.it/it/call4ideas

Il contest si rivolge a chi ha sviluppato anche solo un’idea innovativa; agli sviluppatori e le società di software house che stanno già lavorando sul progetto presentato (anche solo a livello di test) e alle le startup operanti nel settore hi-tech.

Per chi fosse interessato alla call, all’insurtech e alla customer experience , il 13 settembre è in programma a Milano Re*boot, un workshop organizzato per approfondire i temi della call di Bnp Paribas Cardif. Parteciperanno i vertici di BNP Paribas Cardif, ma anche startup che hanno già cominciato a confrontarsi con il mondo delle assicurazioni, esperti di customer experience e altri player dell’ecosistema italiano delle startup. L’appuntamento è alle 17 presso lo spazio Edit, in via Maroncelli 14 Milano.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Bnp Paribas Cardif
I
insurance
O
Open-F@b