AT&T sfida Verizon nella corsa a Yahoo - CorCom

M&A

AT&T sfida Verizon nella corsa a Yahoo

Gli asset della compagnia guidata da Marissa Mayer di nuovo nel mirino del colosso statunitense. Per ora sul piatto oltre 10 offerte tra i 4 e gli 8 miliardi

26 Mag 2016

An.F.

Un nuovo pretendente nella corsa al core business di Yahoo. Fino allo scorso 18 aprile, giorno di scadenza per la presentazione delle offerte, Verizon sembrava destinata ad una corsa solitaria. Ora però il cerchio dei pretendenti si sta allargando e, oltre a diversi fondi di private equity che hanno già avanzato le loro proposte è tornata alla ribalta AT&T.

Il colosso statunitense, che a un timido e iniziale interesse non aveva fatto seguire alcune offerta, secondo quanto riporta Bloomberg ci avrebbe ripensato mettendo nuovamente nel mirino gli asset core di Yahoo: servizio email, la parte di finanza, e ancora la piattaforma pubblicitaria, tutta la sezione che si occupa di notizie e le piattaforme Tumblr e Flickr. Per ora Yahoo, che ha registrato conti in picchiata nel 1° trimestre 2016, ha ricevuto più di dieci offerte comprese tra i 4 e gli 8 miliardi di dollari.