LA VENDITA

Yahoo, duello finale fra Verizon e 3 fondi di private equity

In scadenza il termine per la presentazione delle offerte preliminari. In corsa il colosso statunitense e gli investitori privati Bain Capital, Advent International e Tpg

Pubblicato il 18 Apr 2016

yahoo-120402162241

Corsa solitaria a Yahoo per Verizon? Probabilmente no. Il termine ultimo per presentare le offerte preliminari per le attività core del colosso web scadrà oggi e, salvo novità dell’ultima ora, sul tavolo del board guidato da Marissa Mayer stasera potrebbe non esserci una sola busta.

Dopo la manifestazione di interesse da parte del Time e del Daily Mail and General Trust, la società che edita il quotidiano inglese Daily Mail e che aveva confermato di essere in trattativa con alcuni partner per predisporre un’offerta (“Le trattative sono a uno stadio preliminare e non c’è alcuna certezza che ci sarà una transazione“, aveva specificato un portavoce del gruppo editoriale), nulla si è mosso. Dunque, ci sarebbe solo Verizon. Il colosso statunitense, forte di una liquidità da 4,5 miliardi di dollari e interessato a tutte le attività di Yahoo, potrebbe insomma correre da solo, visto che At&t, Comcast, Microsoft e il Time, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, si sono ritirate.

Ma il condizionale è d’obbligo, visto che a sparigliare le carte in tavola potrebbero essere però alcuni fonti di private equity che, secondo la Cnbc, si stanno muovendo dietro le quinte per decidere se affondare o meno il colpo. Bain Capital, Advent International e Tpg potrebbero quindi far pervenire un’offerta entro stasera, facendo concorrenza a Verizon. Non resta che attendere qualche ora: il futuro di Yahoo verrà scritto presto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati