Caccia ai professionisti IT, Reti si rafforza e recluta 50 nuovi talenti - CorCom

LAVORO

Caccia ai professionisti IT, Reti si rafforza e recluta 50 nuovi talenti

La società italiana lancia la nuova campagna di assunzioni. Entro fine anno via all’ingaggio di Data Engineer, Business Analyst, Cloud Developer e Cloud Specialist

26 Nov 2020

L. O.

Data Engineer, Business Analyst, Cloud Developer e Cloud Specialist: sono questi gli esperti a cui Reti, società di consulenza IT, rivolge la campagna di assunzione per altri 50 nuovi posti di lavoro entro fine anno. Player italiano dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration e quotata su Aim Italia, dopo aver assunto nell’anno della pandemia globale oltre 50 professionisti, la società annuncia l’obiettivo di espandere ulteriormente l’organico. Si punta al rafforzamento delle attività in progetti legati, in particolare, al mondo della Business e Artificial Intelligence e del Cloud.

Accelera la digital transformation

“L’attuale contesto globale – si legge in una nota – ha portato una fortissima accelerazione ai processi di adozione di soluzioni digitali: vi è infatti sempre più necessità, da parte delle imprese, di raccogliere e analizzare le informazioni utili per prendere decisioni strategiche, unitamente alla necessità di rendere sempre più efficiente l’adozione dello “smart working”, rivedendo i processi collaborativi e di comunicazione sia internamente sia con i clienti”.

L’operazione di Reti risponde all’esigenza di soddisfare la crescente domanda di progetti di trasformazione digitale da parte della clientela Enterprise. “In un contesto nel quale la necessità di ricorrere ai più innovativi strumenti tecnologici ha registrato un’accelerazione senza precedenti, riceviamo molte richieste di progetti di trasformazione digitale – dice Bruno Paneghini, presidente e Amministratore delegato di Reti -: siamo pertanto alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel nostro ecosistema aziendale”.

Il “campus” e l’Academy

WEBINAR
Business Agility: come le linee di business possono essere protagoniste del cambiamento?
Digital Transformation
Risorse Umane/Organizzazione

Fondata a Busto Arsizio nel 1994, Reti è tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration. Può contare su olltre 300 professionisti altamente qualificati e supporta da oltre 25 anni Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale con servizi di IT Solutions, Business Consulting e Managed Service Provider, realizzati attraverso le principali Key Enabling Technologies (KET). Vanta un portafoglio di oltre 100 clienti operanti nei settori IT spending e partnership vendor internazionali (Microsoft, Apple, Cisco, Oracle).

La società conta su su Campus tecnologico, laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in 6 Centri di Competenza: Cloud, Business & Artificial Intelligence, Cybersecurity, Project Management & Business Analysis, ERP e IoT. Parte essenziale del “Campus tecnologico” è la Reti Academy, learning provider attraverso il quale i talenti vengono formati per diventare professionisti altamente qualificati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4