L'OPERAZIONE

Canon unisce il business Nord-Sud: nasce Solutions Italia

Si punta a massimizzare il potenziale della forza vendita sul territorio italiano, garantire supporto ottimizzato ai clienti e accrescere il livello qualitativo dell’offerta. Alla guida della nuova società Pierluigi Fioretti

09 Mag 2022

Veronica Balocco

fioretti

Canon Italia annuncia la costituzione di Canon Solutions Italia, un’unica grande entità nata dalla cessione dell’azienda Canon Solutions Italia Centro Sud a Canon Solutions Italia Centro Nord, sotto la guida di Pierluigi Fioretti nella figura di amministratore delegato; Fioretti mantiene la carica di Deputy head of Dps di Canon Italia.  

Frutto di un percorso di consolidamento avviato da tempo grazie alla sapiente guida di Pierluigi Fioretti, già amministratore delegato rispettivamente di Canon Solutions Italia Nord  e di Canon Solutions Italia Centro Sud, il progetto di costituzione della nuova società si inserisce nel quadro di una più ampia strategia di crescita all’interno della famiglia di Canon Italia, con lo scopo di garantire una sempre maggiore efficienza, cooperazione e presenza capillare sul territorio.

Razionalizzazione di costi e processi

L’unione delle due società consentirà di abbattere le barriere formali e attingere dalle competenze, esperienze e dei servizi di ciascuna delle due entità per massimizzare il potenziale della forza vendita sul territorio italiano, garantire un supporto ottimizzato ai clienti e accrescere il livello qualitativo dell’offerta Canon in modo uniforme sul territorio. In particolare, la costituzione di Canon Solutions Italia a partire da maggio 2022 garantirà una razionalizzazione di costi e dei processi generali, massimizzando gli investimenti futuri condivisi e favorendo la cooperazione fra le diverse aree geografiche.

WHITEPAPER
5 vantaggi del BPM di cui la tua azienda ha bisogno ora!
CIO
Digital Transformation

Coesione e focus su futuro

“La costituzione di Canon Solutions Italia è per me motivo di particolare orgoglio perché rappresenta un tassello formale di un processo che abbiamo avviato da tempo, mettendo in  dialogo due società, filiali di fatto sempre più affini, sia per processi di lavoro sempre più integrati, che per piattaforme, dal crm al sistema informativo, nell’ottica di costruire un’unica organizzazione, sempre più coesa e proiettata nel futuro. È per questa ragione che ritengo che questo sia un successo delle persone, prima ancora dell’azienda: da mesi lavoriamo in sinergia come un unico grande team, cogliendo il valore delle singole entità ma anche condividendo obiettivi e opportunità comuni così da portare risultati di business senza precedenti”, commenta Pierluigi Fioretti che prosegue: “Sono convinto che la passione e la tenacia dimostrate dalle nostre persone in questi mesi possano continuare a fare la differenza all’interno e all’esterno dell’azienda”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3