Capgemini apre la caccia: 125 nuovi addetti per il centro di Napoli - CorCom

LAVORO

Capgemini apre la caccia: 125 nuovi addetti per il centro di Napoli

La divisione italiana della società di consulenza cerca 90 neolaureati in discipline informatiche, economiche e gestionali e 35 professionisti esperti di tecnologia e ingegneria del software. Obiettivo: fare del polo campano uno dei centri di eccellenza in Europa

26 Set 2016

Andrea Frollà

Nuova campagna di assunzioni di Capgemini Italia a Napoli. Con l’obiettivo di far crescere il proprio centro tecnologico situato nel capoluogo campano, la società specializzata in servizi di consulenza, information technology e outsourcing apre la caccia a 125 nuovi addetti per l’Application Development Maintenance (Adm) Centre. Il polo si occupa del supporto dei clienti di Capgemini, di ogni settore e dimensione, con servizi altamente industrializzati. La ricerca riguarda 90 neolaureati in discipline informatiche, economiche e gestionali e 35 professionisti esperti di tecnologia e ingegneria del software.

“Investiamo su Napoli e sulla regione intera perché si tratta di un ambiente con eccellenti università da cui escono risorse importanti e competenze professionali di altissimo livello e preparazione – commenta Maurizio Mondani, ceo di Capgemini Italia -. Vogliamo espandere ulteriormente il nostro Adm Centre di Napoli per renderlo uno dei nostri principali centri di eccellenza tecnologici nazionali e per i giovani talenti universitari campani un ambiente lavorativo stimolante che offra opportunità eccezionali di crescita professionale”.

Per le figure junior, i profili ricercati sono laureati in Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale ed economia. I candidati selezionati sono inseriti con un contratto di stage e apprendistato e avviati a una prima fase di training specializzato, denominato Academy, che garantisce 30 giorni di formazione qualificata per favorire l’integrazione dei neo assunti nei team di progetto.

Capgemini ricerca, inoltre, professionisti con un alto livello di specializzazione sui mercati e sulle tecnologie in cui opera, professionisti che abbiano propensione al lavoro di team, capacità di analizzare il business e trovare risposte adeguate ai rapidi cambiamenti del mercato. Per tutte le ricerche l’Inglese fluente è un prerequisito.

Inaugurato nel 2013, negli ultimi 3 anni l’Adm Centre di Napoli ha registrato una crescita costante sia in termini di organico sia di business. Oggi conta 155 professionisti e con lo scouting avviato ora punta a posizionarsi fra i centri di eccellenza più importanti in Europa del Gruppo, offrendo supporto consulenziale tecnologico con un focus specifico nell’ambito Sap, Java e tecnologie Microsoft. I mercati serviti dall’ADM Centre di Napoli sono, prevalentemente, Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione e Automotive.