la partnership

Cloud application, Oracle si allea con AT&T



Indirizzo copiato

La software house texana integrerà  la connettività IoT e le Api della telco nella sua Enterprise Communications Platform per consentire alle aziende di collegare i device senza dover riconfigurare il sistema

Pubblicato il 14 ago 2024

Enzo Lima

giornalista



Cloud

Oracle e AT&T rafforzano la partnership sulle cloud application.

La software house texana integrerà  la connettività IoT e le Api di AT&T nella sua Enterprise Communications Platform (Ecp): in questo modo le aziende che utilizzano  le applicazioni cloud di Oracle saranno in grado di connettere facilmente i propri dispositivi alla rete senza dover configurare sistemi separati o firmare più contratti. 

La collaborazione semplificherà il processo per i clienti di Oracle, consentendo loro di connettersi e gestire i propri dispositivi IoT senza soluzione di continuità sulla rete di AT&T attraverso un’unica piattaforma. L’integrazione è progettata per semplificare le complessità della gestione dei dispositivi IoT offrendo una soluzione unificata che combina connettività ad alte prestazioni, intelligenza dei dati in tempo reale e alto livello di sicurezza . 

L’esempio di FirstNet

Nel firmare l’accordo le aziende hanno portato l’esempio di FirstNet, la rete wireless per la pubblica sicurezza, realizzata da AT&T progettata per i soccorritori, integrata nella piattaforma di Oracle. La tecnologia aiuta i soccorritori fornendo comunicazioni sicure e in tempo reale, compresi i feed video in diretta dalla scena, consentendo una gestione più veloce ed efficace delle emergenze.

“Stiamo fornendo alle aziende un livello più stretto di integrazione tra la rete e l’applicazione, aumentando le prestazioni e l’affidabilità, eliminando al contempo i requisiti di integrazione e gli eventi contrattuali separati. È la co-creazione al suo meglio”, spiega Sarita Rao, Senior Vice President, AT&T Partner Solutions.

Articoli correlati

Articolo 1 di 4