Cloud e 5G, il colosso delle farmacie Wallgreens Boots Alliance si affida a BT - CorCom

L'APPALTO

Cloud e 5G, il colosso delle farmacie Wallgreens Boots Alliance si affida a BT

Intesa pluriennale per il business in UK e Irlanda. Obiettivo la trasformazione del networking e l’implementazione di tecnologie di frontiera al servizio di clienti e dipendenti

10 Feb 2021

Accesso più veloce alle applicazioni e ai dati, innovazione semplificata per l’experience di clienti e dipendenti. E’ l’obiettivo dell’accordo pluriennale siglato fra BT e Walgreens Boots Alliance negli UK e Irlanda, in base al quale l’operatore Tlc lavorerà per trasformare la rete di Wba e migliorare la customer experience e quella del personale con l’implementazione di tecnologie di prossima generazione.

In particolare il nuovo servizio supporterà il trasferimento sul cloud delle applicazioni e dei dati aziendali Wba nel Regno Unito e nella Repubblica d’Irlanda e migliorerà l’affidabilità e le prestazioni in termini di connettività nei negozi, nei magazzini, nei centri di distribuzione e negli uffici di supporto dell’azienda specializzata nella vendita al dettaglio e all’ingrosso di prodotti farmaceutici.

Nuove tecnologie per i picchi di domanda

Progettata pensando alla vendita al dettaglio omnichannel, la rete – un servizio gestito BT basato su soluzione SD-Wan – fornisce a Wba l’agilità necessaria per rispondere a nuove opportunità in un mercato in rapida evoluzione. La soluzione comprende la trasformazione dei servizi vocali nei negozi Boots, la sicurezza informatica per proteggere clienti, personale e dispositivi, e l’estensione della connettività mobile – con la possibilità nel prossimo futuro di includere il 5G – per la resilienza del servizio e per espandere rapidamente la capacità di sostenere i picchi della domanda.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

Mix di servizi online e offline

“Abbiamo scelto BT perché condividiamo l’obiettivo di offrire una customer experience di livello – dice Steve Rempel, senior vp e international chief information officer di Wba -. I nostri piani digitali richiedono piena visibilità, controllo e sicurezza delle applicazioni e dei dati che attraversano la nostra rete in modo da poter unire le esperienze in-store e online per clienti e colleghi”.

“La connettività è centrale nel nuovo ambiente digitale che Wba sta creando per i suoi client – dice Joris van Oers, managing director, resources, manufacturing and logistics & Europe di BT-. La nostra rete gestita fornirà un accesso sicuro e affidabile alle applicazioni e ai dati nel cloud e supporterà l’innovazione fornendo agilità per distribuire nuovi servizi più velocemente”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA