ALE punta su cloud e customer experience: Jack Chen nuovo Ceo - CorCom

LA NOMINA

ALE punta su cloud e customer experience: Jack Chen nuovo Ceo

Prenderà il posto del chief executive officer ad interim Jeff Ma. Tra i suoi obiettivi l’implementazione di modelli di business basati sul cloud e la crescita del pay-per-use.

16 Mag 2016

A.S.

Jack Chen è il nuovo Ceo di Alcatel-Lucent Enterprise: prenderà il posto del chief executive officer ad interim, Jeff Ma, che continuerà a far parte del Cda del gruppo. A nominarlo, con decorrenza immediata, è stato il consiglio d’amministrazione di ALE holdings.

Jack Chen, si legge in una nota dell’azienda, ha più di 25 anni di esperienza nel settore delle telecomunicazioni. Prima di approdare in ALE, ha guidato le aree geografiche Apac e Cina di Alcatel-Lucent raddoppiandone il business in tre anni. In precedenza è stato executive vice president di Alcatel Shanghai Bell (Asb), la “compagnia di bandiera” di Alcatel-Lucent in Cina, dove “ha giocato un ruolo fondamentale – recita la nota – implementando lo shift plan”. Prima di Alcatel-Lucent, è stato Coo livello globale di Alcatel Mobile Radio Business in Francia e Presidente di Alcatel Mobile Shanghai Bell Co.Ltd.

“La sua esperienza – sottolinea il comunicato – aiuterà ALE nella crescita e nella trasformazione per diventare una delle aziende leader e più innovative nel mercato delle soluzioni di comunicazione e dei servizi a livello globale offrendo un’eccezionale customer experience“. Jack Chen guiderà la strategia e la continua trasformazione di ALE, ampliando la presenza sul mercato, migliorando il posizionamento nei settori verticali, accelerando l’implementazione di modelli di business basati sul cloud e la crescita di servizi pay-per-use.

“Negli ultimi 6 mesi – afferma il ceo ad interim uscente Jeff Ma – abbiamo messo in atto una strategia di business per perseguire nuove opportunità di mercato e creato un nuovo management team per condurre la trasformazione di ALE. Il nuovo Ceo continuerà a lavorare su quanto già fatto dall’organizzazione e guiderà la crescita di ALE”.

“Non vedo l’ora di portare avanti quanto già implementato in maniera eccellente da Jeff, dal Management Team e da tutti i dipendenti – aggiunge Jack Chen – Vedo grandi opportunità per ALE grazie al nostro eccellente portafoglio di prodotti e ai modelli innovativi di business a disposizione dei nostri clienti”.