My Snooper vince il Premio Crescita Digitale 2016

Pubblicato il 21 Giu 2016

placeholder

My Snooper di Clouditalia si aggiudica il Premio Crescita Digitale 2016 per la categoria Sourcing Input. La piattaforma, realizzata dal provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, con il partner QuestIT, società di R&D in Natural Language Processing, Big data analysis e Machine Learning, ha battuto la concorrenza di altre soluzioni sviluppate da compagnie appartenenti ai più svariati settori. Il contest promosso da Accenture in collaborazione con il Gruppo 24 Ore è un riconoscimento alle aziende che, attraverso la portata innovativa dei loro progetti, hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo Digitale del settore in cui operano e del nostro Paese.

Creato per monitorare il web e analizzare la semantica dei contenuti, My Snooper permette l’identificazione degli influencer, lo studio della concorrenza, il monitoraggio della reputazione e la rilevazione del sentiment. Elementi che permettono alle aziende di migliorare il rapporto con il cliente e aumentare la competitività grazie al supporto nella produzione di contenuti. My Snooper monitora quotidianamente oltre 15mila fonti di informazione e gestisce i principali social network, offrendo un servizio a tutti i social media manager tutte le aziende che hanno bisogno di un prodotto di web monitoring e social media marketing integrato.

A ritirare il premio, assegnato dalla giuria presieduta da Luca Tremolada (giornalista di Nòva24), Marco Iannucci, amministratore delegato di Clouditalia ed Ernesto Di Iorio, ceo di QuesIT.

“Siamo davvero contenti per aver raggiunto questo bellissimo traguardo. Nella nostra categoria avevamo dei validissimi avversari, come Axa Italia e Presidenza del Consiglio, e la vittoria non era affatto scontata. Quindi possiamo ritenerci doppiamente soddisfatti”, commenta Iannucci.

“Le tecnologie digitali stanno influenzando fortemente il business, la competitività e i processi delle aziende di tutti i mercati, offrendo un’opportunità senza precedenti per rendere più efficiente la gestione e la realizzazione del lavoro, per migliorare l’interazione con i clienti finali e rendere più competitivo il nostro Paese – – sottolinea Marco Morchio, Accenture Strategy Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia -. Per questo vogliamo dare visibilità a quelle realtà che hanno saputo sfruttare appieno le potenzialità del digitale per crescere e rinnovarsi, a beneficio del proprio business, ma anche dell’intero mercato e della crescita del nostro Paese”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5