Presentata la nuova suite S/4hana - CorCom

Presentata la nuova suite S/4hana

23 Feb 2015

Sap ha annunciato la nuova Sap Business Suite 4 Sap Hana (Sap S/4hana), una business suite di ultima generazione per aiutare i clienti a gestire in modo più semplice il proprio business. Sap S/4hana è una nuova soluzione basata totalmente sull’innovativa piattaforma di in-memory computing Sap hana ed è stata progettata seguendo i più avanzati principi di sviluppo con Sap Fiori, a garanzia di una user experience consistente e integrata sui dispositivi mobili. Con Sap s/4hana, business suite completamente re-immaginata, basata esclusivamente su Sap hana e che sfrutta oltre 40 anni di storia e di esperienza in tutti i settori, Sap ha raggiunto un risultato innovativo senza precedenti, una tappa fondamentale per il percorso di semplificazione del business dei propri clienti. Sap s/4hana è disponibile in versione cloud, on-premise e ibrida in modo da assicurare un’ampia libertà di scelta. L’annuncio è avvenuto in occasione dell’evento di lancio dedicato a SAP S/4HANA tenutosi presso il New York Stock Exchange.

“Oggi Sap ha ridefinito il concetto di Enterprise Resource Planning del 21simo secolo. Sap s/4hana unisce software e persone per costruire modelli di business che devono operare in modo semplice, interconnesso e in tempo reale,” ha commentato Bill McDermott, CEO di Sap. “Quando Hasso Plattner ha inventato Sap Hana, sapevamo che sarebbe arrivato il giorno di ridefinire la Sap Business Suite per l’era digitale. Oggi le aziende devono aprire nuovi mercati, entrare in contatto con i clienti su tutti i canali; ora esiste una piattaforma innovativa disegnata per far crescere il loro business. Oggi è un giorno storico, crediamo che segni l’inizio della fine dell’IT del 20simo secolo e di tutte le relative complessità”.

La nuova suite è costruita unicamente su Sap Hana per superare tutti i limiti del passato e sfruttare al meglio le ultime funzionalità in-memory e real time di Sap Hana. Sap s/4hana crea valore per tutte le aree di business e settori, grazie ad una configurazione guidata in fase di installazione, una innovativa user experience per qualsiasi dispositivo e per utenti di tutte le funzioni aziendali, un modello di dati semplificato, rapide indicazioni per le decisioni di business con informazioni dettagliate, e processi ridefiniti in tempo reale.

Sap s/4hana è progettata per guidare l’innovazione delle imprese con semplicità, collegando persone, dispositivi e reti aziendali in tempo reale, per sostenere nuovi modelli di business. Sap s/4hana aiuterà, inoltre, ad accelerare l’adozione di tecnologie IoT e Big Data. Il modello di dati semplificato permetterà ai clienti di ridefinire i propri processi IT, aiutando a diminuire i costi di gestione e a migliorare l’efficienza dei sistemi. La soluzione Sap Simple Finance, presentata a giugno 2014, per consentire ai clienti di ridisegnare i propri processi finance con dati disponibili in real time, ha segnato il primo passo nella roadmap di Sap s/4hana.

“La nuova spinta all’innovazione di Sap Hana sarà fondamentale nella trasformazione dei processi finanziari di New York Life”, ha commentato Randy Gonzales, Vice President e Head Financial Transformation di New York Life. Sap Hana ci permetterà di avere una vista comune di tutti i dati amministrativo-finanziari per garantire consistenza nel nostro business. Le innovazioni SAP ci aiuteranno ad affrontare le attività più complesse, rendendole, al contempo, più semplici e veloci. Con questa soluzione integrata costruita sulla piattaforma in-memory Sap Hana, New York Life vuole migliorare il modo in cui utilizza i dati nei processi decisionali – interni ed esterni – ottimizzando i processi aziendali e semplificando la vita dei clienti”.

Sap s/4hana contribuirà ad ampliare il portfolio di soluzioni cloud di Sap che comprende Ariba, Fieldglass e SuccessFactors. L’offerta completa consentirà ai clienti di meglio definire il proprio percorso verso il cloud a seconda delle proprie esigenze, mantenendo l’integrazione e i benefici delle soluzioni Sap già adottate.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
business
I
itc
P
piattaforma
S
sap