AL VERTICE

Tim, a capo di Noovle arriva Elio Schiavo. Via a riorganizzazione Enterprise

La nomina del neo amministratore delegato rappresenta un primo passo verso il riassetto della nuova business unit dedicata a PA e grandi clienti, per cui è stato avviato il processo di societarizzazione come previsto dal piano industriale

Pubblicato il 29 Nov 2022

schiavo noovle

Elio Schiavo è il nuovo amministratore delegato di Noovle, la cloud company del Gruppo Tim. Il manager è stato nominato dal cda riunitosi sotto la presidenza di Mariarosaria Taddeo. Carlo d’Asaro Biondo, amministratore delegato uscente lascerà il Gruppo a fine anno.

La nomina di Elio Schiavo rappresenta un primo passo verso la riorganizzazione delle attività di Tim Enterprise, la nuova business unit dedicata alla pubblica amministrazione e ai grandi clienti, per cui è stato avviato il processo di societarizzazione come previsto dal piano industriale”, spiega Tim in una nota. Entrato in azienda lo scorso maggio con il compito di guidare il processo di riorganizzazione delle attività Enterprise il neo amministratore delegato della cloud company, Elio Schiavo è attualmente Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di Tim. Nella Business Unit rientrano inoltre le attività di Noovle (Cloud), Olivetti (IoT) e Telsy (Cybersecurity).

Chi è Elio Schiavo

Elio Schiavo entra a far parte del Gruppo Tim nel maggio 2022 nel ruolo di Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer e da luglio guida Tim Enterprise, la nuova business unit dedicata alle Pubbliche Amministrazioni e ai grandi clienti. Elio Schiavo è stato in Apple dal 2014 ricoprendo, negli ultimi tre anni, il ruolo di General Manager in America Latina. Sempre in Apple., negli anni precedenti, è stato Head of Enterprise Business e Head of Strategy per l’America Latina.

WHITEPAPER
Dal FinOps al DevSecOps: governa il cloud correttamente tenendo sotto controllo i costi
Cloud
Software

Prima del 2014 ha ricoperto la carica di ceo in Consodata, Katalog, Thomsonlocal.com e Telegate, tutte società del Gruppo Seat Pagine Gialle (in quegli anni controllato da Telecom Italia) e operanti nei settori Big Data e Marketing Intelligence, Digital Media company, UK yellow pages e Telco/Media company.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

E
Elio Schiavo

Aziende

N
Noovle
T
tim

Approfondimenti

C
Cloud

Articolo 1 di 5